CONDIVIDI

THE DOORS: in esclusiva l'infografica-omaggio a Jim Morrison a 45 anni dalla scomparsa

Il 3 luglio del 1971, nella sua dimora parigina di Rue Beautreillis, si spegneva in circostanze mai del tutto chiarite James Douglas Morrison, per tutti semplicemente Jim Morrison.

 

Quarantacinque anni dopo, la venerazione per il leader dei Doors non conosce incrinature. Anzi, il culto del frontman americano è più che mai intatto, al punto che la sua tomba al Pere Lachaise è uno dei luoghi più visitati dell'intera Parigi. Scomparso all'età di appena 27 anni, Jim Morrison è stato l'autore e l'interprete di canzoni entrate nella leggenda della musica rock, da "Light My Fire" a "Break On Through (To The Other Side)", da "The End" a "People Are Strange", fino a "Riders On The Storm", l'ultima da lui incisa.

 

L'infografica realizzata da Stampaprint invita a conoscere più da vicino Jim Morrison e i suoi Doors: cifre, curiosità, l'immancabile discografia servono a formare il ritratto di un artista unico come l'epoca in cui ha vissuto. Un artista divenuto icona del rock, ancora oggi amato da milioni di fans di ogni generazione.