CONDIVIDI

ven

08

lug

2016

Recensione CRAZY LIXX - "Sound of the LIVE Minority"

CRAZY LIXX

Sound of the LIVE Minority

Frontiers Music srl

Release date: 08 luglio 2016

 

 

Dopo aver dato alla luce tre album in studio, è venuto il momento per i Crazy Lixx di registrarne uno dal vivo nel quale verrà riversata tutta l’energia che questo quintetto proveniente dalla Svezia sa gettare sul palco. L’album in questione dal titolo "Sound of the LIVE Minority", è stato registrato durante la loro esibizione al Bang Your Head Festival in Balinger (Germania) giusto un anno fa visto che si tratta di un concerto tenutosi nel Luglio 2015.

 

Dopo vari cambi di formazione sembra che i Crazy Lixx abbiamo oggi trovato un equilibrio (ce lo auguriamo proprio) e vogliono lasciare un segno tangibile di questa ultima formazione. Dopo l’uscita di Vic Zino il quale è andato a suonare negli Hardcore Superstar, la band ha perso anche Andreas Z Eriksson, attualmente in forza agli Inglorius, sostituito da Jens Lundgren (ex Bai Bang).

Fatte le giuste premesse andiamo a parlare di questo lavoro che, come spesso accade raccoglie il meglio della discografia della band proveniente dalla Svezia.

 

Il dischetto in questione si compone di ben quattordici pezzi, alcuni dei quali ormai sono dei cavalli di battaglia della band, come “Rock And A Hard Place”, “Lock Up Your Daughter” o di “Hell Raising Women” ma anche di “Heroes Are Forever”, tutti brani ricchi di carica e dai chorus coinvolgenti che abbiamo imparato ad apprezzare nel corso degli anni.

 

Questa pubblicazione non fa altro che confermare l’ottimo stato di forma del quintetto che da troppo tempo sta aspettando di fare il passo decisivo per diventare “grande”. Speriamo

che questa sia la volta buona.

 

 

Recensione di Andrea Lami

 

 

Tracklist:

01. Wild Street Shuffle

02. Rock And A Hard Place

03. Lock Up Your Daughter

04. Blame It On Love

05. Sound Of The Loud Minority

06. Riot Avenue

07. Call To Action

08. Road To Babylon

09. My Medicine (R.O.C.K.)

10. Hell Raising Women

11. Girls Of The 80’s

12. Heroes Are Forever

13. Whiskey Tango Foxtrot

14. 21 ‘Til I Die

 

Line up:

Danny Rexon (vocals)

Andreas Z Eriksson (guitar)

Jens Lundgren (guitar)

Joél Cirera (drums)

Jens Sjöholm (bass)

 

Link:

www.crazylixx.com