CONDIVIDI

lun

11

lug

2016

PJ HARVEY: in Italia per due date ad ottobre

PJ Harvey, la regina indiscussa del rock, arriva in Italia a ottobre per presentare il nuovo album “The Hope Six Demolition Project”, uscito in primavera per Island Records (Universal Music). I concerti si terranno il 23 e il 24 ottobre rispettivamente a Milano e Firenze.

 

Numerosi viaggi intrapresi da Harvey hanno suscitato una forte ispirazione: nel corso di un periodo di quattro anni, la cantautrice britannica ha viaggiato tra il Kosovo, l’Afghanistan e gli Stati Uniti.

La stessa Harvey racconta: “Quando scrivo una canzone visualizzo l’intera scena. Posso vedere i colori, dire l’ora del giorno, percepire lo stato d’animo, vedere il cambio di luce, le ombre in movimento, tutto è racchiuso in quella foto. Raccogliere informazioni da fonti secondarie era troppo lontano per comprendere appieno quello che stavo cercando di scrivere. Volevo annusare l’aria, sentire la terra e incontrare la gente dei paesi di cui ero affascinata."

 

L’album segue il tanto acclamato “Let England Shake” (disco vincitore del Mercury Prize nel 2011), ed è stato registrato nel corso dello scorso anno alla Somerset House, il centro culturale più importante di Londra, dove Harvey, la sua band, gli ingegneri del suono e i produttori Flood e John Parish, hanno lavorato a tutte le fasi del disco in uno studio di registrazione appositamente costruito dietro ad un vetro per consentire al pubblico di osservare ciò che succedeva all’interno.

 

I dettagli delle due date italiane di Pj Harvey:

 

23 ottobre 2016 – Milano – Alcatraz

Ingresso: 42 euro+d.p. posto unico

apertura porte 19:00

inizio concerti 21:30

Prevendite disponibili da martedì 12 luglio alle 10:00 sui circuiti www.ticketone.it, www.vivaticket.it, www.ticket24ore.it.

 

24 ottobre 2016 – Firenze – Obihall

Ingresso: 42 euro+d.p. posto unico

apertura porte 19:00

inizio concerti 21:30

Prevendite disponibili da martedì 12 luglio alle 10:00 sui circuiti www.ticketone.it, www.vivaticket.it, www.ticket24ore.it, www.boxofficetoscana.it

 

Info: www.dnaconcerti.com