CONDIVIDI

gio

14

lug

2016

ROYAL GALA ROCK MUSIC FESTIVAL 2016 & 1° compilation <ROCK "in" FRIULI>: Aperte le iscrizioni

Aperte le iscrizioni per tutte le band che propongono musica propria di tutti i generi ROCK!

C’è tempo fino al 6 agosto per iscriversi al secondo Contest Musicale Royal Gala Rock Music Festival, nato dalla collaborazione tra la Pro Loco di Pantianicco e lo studio di registrazione Angel's Wings Recording Studio.

 

Al concorso ci si può iscrivere proponendo due pezzi inediti di qualsiasi genere rock, eventualmente una sola cover. Tramite una pre-selezione in base alla valutazione del materiale ricevuto, saranno decretate le 12 band che vinceranno la registrazione di un loro brano inedito agli Angel's Wings Recording Studio e con le quali verrà prodotta la 1° compilation <ROCK “in” FRIULI>.

 

Le 12 band inoltre accederanno alla serata finale, che si svolgerà il 23 settembre in concomitanza con l’apertura della 47ma Mostra Regionale della Mela di Pantianicco. Le band emergenti poi si sfideranno sul palco del festival per aggiudicarsi altri due premi in palio che consistono nella realizzazione di un video musicale realizzato dal video maker Edy Turcutti e in un microfono della Beyerdynamic messo in palio da Biasin Strumenti Musicali.

 

I due premi saranno decretati uno dalla giuria tecnica, che valuterà la capacità tecnica, la presenza scenica e il coinvolgimento del pubblico e l'altro tramite voto popolare. Ognuno del pubblico potrà votare la band che preferisce con voto univoco, fatto attraverso una foto in un’apposita postazione. 

Il concorso si svolgerà alla casa del Sidro di Pantianicco ed è aperto alle band libere da contratti artistici e/o discografici.

 

Per iscriversi è richiesta la consegna del modulo scaricabile dal sito www.angelswings.it, compilato in ogni sua parte e firmato, una foto in formato digitale del gruppo, una breve presentazione e la consegna dei brani che si vuole presentare poi al concorso in formato mp3, il tutto va inviato a info@angelswings.it oppure consegnato direttamente agli studi Angel's Wings recording Studio via C. Percoto, 39 a Pantianicco Mereto di Tomba UD.

 

Madrina e presentatrice della serata si conferma anche quest'anno l’attrice e fotomodella  Erica Alberti, reduce dai successi della serie “Un Medico in Famiglia 9”.

 

Radio partner dell'evento Radio Onde Furlane, la radio del Friuli, che ospiterà le band per delle interviste e la presentazione della 1° compilation <ROCK “in” FRIULI>.