CONDIVIDI

mar

04

ott

2016

TRENT REZNOR e ATTICUS ROSS: comporanno la colonna sonora del film Patriots Day

Saranno Trent Reznor e Atticus Ross, vincitori di un premio Oscar e di un Golden Globe per la miglior colonna sonora con The Social Network e di un Grammy Award per ‘Best score soundtrack for visual media’ per Uomini che odiano le donne, a comporre la colonna sonora del film Patriots Day ambientato durante gli attentati alla maratona di Boston del 15 aprile 2013.

 

 

Il film diretto da Peter Berg, debutterà nelle sale statunitensi il 21 dicembre, è basato sul resoconto in prima persona del commissario della polizia di Boston Ed Davis, il film viene 

descritto come un “intenso trailer”, la cronaca di una caccia all’uomo durata 5 giorni sulle tracce dei fratelli Tsarnaev, i sospettati responsabili dell’attentato. Matt Charman (Il Ponte delle Spie) si sta occupando della sceneggiatura.

 

Del cast fanno parte J. K. Simmons, Kevin Bacon, Mark Wahlberg, John Goodman, Michelle Monaghan, Jimmy O. Yang (Silicon Valley), Vincent Curatola (The Good Wife)Peter Berg e James Colby (Jessica Jones).

Wahlberg figura anche tra i produttori del film insieme a Scott Stuber, Dylan Clark, Stephen Levinson e Michael Radutzky. La Lionsgate si occuperà della distribuzione della pellicola nelle sale americane.

 

La notizia è stata diffusa dal regista stesso tramite Instagram, con una foto dei due musicisti accompagnata dalla seguente frase:

"Non potrei essere più che onorato di poter lavorare con questi due geniali artisti. Trent Reznor ed Atticus Ross. Infonderanno la loro furia e la loro profonda anima in Patriots Day" Peter Berg