CONDIVIDI

ven

21

ott

2016

Recensione KORN - “The Serenity Of Suffering”

KORN

The Serenity Of Suffering

Roadrunner Records / Warner

Data Pubblicazione : 21 Ottobre 2016   

 

 

 

Potente, melodico e dark: ecco, così è THE SERENITY OF SUFFERING, la nuova release dei californiani KORN, un lavoro tecnicamente perfetto ma soprattutto sentito. Fare percepire un sentimento così forte dopo ben 23 anni sulle scene è solo opera di chi possiede grandi attributi e, concedere cattiveria a secchiate ai fan storici è il regalo più bello che si possa ricevere.

 

 

THE SERENITY OF SUFFERING è un gradito ritorno ai tempi che furono sebbene senza profusione di freschezza, è un percorso a ritroso cavalcando l’onda del nu-metal che di nuovo ha poco ma che resiste al tempo e alle mode solo se fatto bene e che è giusto giusto costruito per venire adattato alle esigenze radiofoniche, beh, del resto i nostri hanno sempre fatto in modo di riuscire a rendere questo genere maggiormente mainstream, ottenendo dei risultati positivi o negativi, a seconda dell’odio o dell’amore dimostrato nei loro confronti, eh sì, perché i KORN o li si odia o li si ama, senza vie di mezzo né tanti giri di parole.

 

Undici tracce full power (+ due extra tracks contenute nella versione deluxe) apprezzabili e accattivanti, sostenute da strumenti pesanti che colgono l’importanza di riunire in sè sonorità diversificate ed elementi identificativi della personalità heavy della band.

È un disco che farà sicuramente piacere avere ed ascoltare, che farà parlare di sè, bene o male, ma chi se ne frega, l’importante è “che se ne parli”. A noi piace, tanto.

 

Margherita Simonetti

 

Tracklist:

Insane

Rotting In Vain

Black Is The Soul

The Hating

A Different World (feat. Corey Taylor)

Take Me

Everything Falls Apart

Die Yet Another Night

When You’re Not There

Next In Line

Please Come For Me

Baby

 

Calling Me Too Soon

 

Line-up:

Jonathan Davis_voce

James “Munky” Shaffer_chitarra

Brian “Head” Welch_chitarra

Reginald  “Fieldy” Arvizu_basso

Ray Luzier_batteria

 

 

Web site:

www.korn.com

www.facebook.com/korn

instagram.com/korn_official

twitter.com/korn

youtube.com/kornchannel