CONDIVIDI

TOOL: novità sul nuovo materiale inedito

Arrivano, poco alla volta, gli aggiornamenti inerenti ai lavori in casa Tool. Secondo quanto riportato da The Pulse Of Radio, in occasione di un meet and greet svoltosi a Salt Lake City questa settimana, Adam Jones, chitarrista dei Tool, avrebbe svelato in anteprima ai propri fan una chicca legata al nuovo album della band.

 

Jones avrebbe rivelato di essere impegnato, insieme al batterista Danny Carey e il bassista Justin Chancellor, nella lavorazione del nuovo disco della band, il quale richiederebbe circa 3 giorni alla settimana, sottolineando di avere per le mani un po' di materiale inedito e che ci sarebbero pronti già due album pronti, specificando però che solamente cinque brani rientrerebbero negli standard della band; inoltre, lo stesso Jones avrebbe aggiunto che il vocalist Maynard James Keenan dovrebbe ancora mettere mano sia alla stesura dei testi, che alla registrazione di eventuali linee vocali.

 

Un fan che avrebbe preso parte a questo meet avrebbe riferito che Jones avrebbe dichiarato quanto segue in merito al coinvolgimento di Keenan nel nuovo album della band:

"Una volta che il 90% delle parti strumentali è fatta, Maynard subentra con la scrittura dei brani. A Maynard piace lavorare così".

 

Non molto tempo fa, lo stesso Jones avrebbe dichiarato ai microfoni di The Pulse Of Radio che stabilire una data di pubblicazione non rientra nei suoi interessi, affermando:

"Non voglio fare previsioni, perché ogni volta che lo faccio, salta fuori il discorso: "Oh, i Tool dicono che il disco uscirà entro la fine dell'anno", per cui non dirò nulla".

 

Al momento non è ancora stata resa nota l'eventuale data di pubblicazione del nuovo album, i cui dettagli sono attualmente sconosciuti.