CONDIVIDI

Recensione DARIO MOLLO’S CROSSBONES - "Rock The Cradle"

DARIO MOLLO’S CROSSBONES

Rock The Cradle

Frontiers Music S.r.l.

Release date:  2 Dicembre 2016

 

 

 

Nuova produzione per il chitarrista italiano DARIO MOLLO che circondato solo da amici fidati dà alla luce, insieme ai liguri CROSSBONES, ROCK THE CRADLE, un bell’album di carattere con alla voce il cantante rock britannico Carl Sentance (Nazareth, Don Airey Band, Persian Risk, KROKUS). Con una produzione che profuma di hard rock ed heavy metal classico, i giri accattivanti e le parti strumentali emergono sull’insieme per donare all’intero lavoro un tono melodico non indifferente.

 

Già da “Red”, la prima traccia,  possiamo percepire che i solo di MOLLO sono qualcosa di veloce e potente ma non ci si ferma qui perché il ritmo è incalzante e frequente dall’inizio alla fine, con momenti classici anni 80’ che si alternano a qualcosa di più fresco e attuale. “Take Me High” è veloce e Mollo ci regala un assolo esplosivo, non l’unico, mentre “Navigation” è l’heavy metal. La titletrack (il cui video è visibile qui) rappresenta il moderno, cui fa seguito “Gates Of Time”, una classic ballad sostenuta dalla chitarra stessa di Mollo. Tutto prosegue in maniera incalzante, con “I Got This Feeling”, “In My Blood” e “Running From The Shadow”, fino alla chiusura, affidata alla possente “Speed” e all’energica “Fright”.

 

Tutto è ben strutturato, niente è casuale e la voce limpida di Carl Sentace è un valore aggiunto non indifferente, un collante perfetto per un album hard & heavy Made in Italy, un bel diffusore di energia positiva. Un disco da avere, per chi ama l’hard rock.

 

 

Margherita Simonetti

 

 

Tracklist:

Red

Take Me High

Navigation

Rock The Cradle

Gates Of Time

I Got This Feeling

In My Blood

Running From The Shadow

Speed

 

Fright

 

Line-Up

Dario Mollo_chitarra

Carl Sentance_voce

Dario Patti_tastiere e basso

Ezio Secomandi_batteria

 

 

Web sites:

www.dariomollo.com

www.facebook.com/mollodario