CONDIVIDI

mar

06

dic

2016

GRAMMY AWARDS 2017: tra i nominati Metallica, Disturbed, Megadeth e molti altri

Si terrà il prossimo 12 febbraio 2017 allo Staples Center di Los Angeles la 59esima edizione dei Grammy Awards. Come precedentemente annunciato, la manifestazione sarà trasmessa per l'occasione in diretta streaming su CBS a partire dalle 8 p.m. ET.

 

Tra i candidati nella categoria "Best Metal Performance", spiccano nomi di alto prestigio come Metallica, Disturbed, Baroness, Gojira, Korn, Megadeth e Periphery.

 

Il singolo dei Metallica, "Hardwired", è stato nominato nella categoria "Miglior canzone rock", mentre i Gojira, freschi di pubblicazione dell'ultimo album in studio, "Magma", sono stati nominati nella categoria "Miglior rock album". La band francese concorrerà per la vittoria insieme ai Blink 182 ("California"), Cage The Elephant ("Tell Me I'm Pretty"), Panic! At The Disco ("Death Of A Bachelor") e Weezer ("Weezer").

 

Le altre candidature vedono partecipare i Disturbed che concorrono per la categoria "Miglior Prestazione Rock" con il singolo "The Sound Of Silence", gli Alabama Shakes con "Joe, live from Austin City Limits", Beyonce e Jack White con il duetto "Don't Hurt Yourself", l'ormai scomparso David Bowie con "Backstar" e i Twenty One Pilots con "Heathens"; anche il grandissimo Joe Bonamassa è uno dei tanti nominati di questa nuova edizione: l'artista è stato, infatti, candidato nella categoria "Miglior album blues tradizionale" con il suo disco "Live At The Greek Theatre".

 

I Grammys saranno votati da circa 13mila membri, che includeranno artisti, compositori, produttori e tecnici del suono. Oltre 21,700 registrazioni sono state sottoposte all'attenzione dell'organizzazione nel corso di quest'ultimo anno.