CONDIVIDI

lun

12

dic

2016

BULLET FOR MY VALENTINE: al lavoro sul nuovo album a partire dalla primavera del 2017

Era notizia di qualche tempo fa quella che ci annunciava l'arrivo di un nuovo album dei Bullet For My Valentine, di cui ora iniziano ad emergere alcuni primi dettagli. Durante un'intervista rilasciata a "Mike James Rock Show", il chitarrista della band, Michael "Padge" Paget avrebbe dichiarato che le registrazioni della release inizieranno nei primi mesi del 2017, probabilmente in primavera.

 

Questa la sua dichiarazione:

"Dopo Natale, credo che avremmo bisogno di un paio di mesi prima di poter iniziare a comporre qualche riff o addirittura pensare di comporre qualsiasi canzone. Accadrà, sono certo che una volta passato il capodanno, tornerò in studio e butterò giù qualche idea."

 

In merito all'ipotetica direzione che la band potrebbe intraprendere con questo nuovo album, probabilmente influenzato dall'esecuzione integrale del debum della band, presentato durante quest'ultimo tour in sede live, il musicista asserisce:

"Potrebbe averci influenzati, cerchiamo sempre di evolverci. Non credo che si possa stare sempre nello stesso posto, ma sai, quando compongo materiale inedito cerco di guardare al passato, ai giorni passati, perché il debut album è stato il disco che ci ha definiti come band. Ovviamente non possiamo scrivere "The Poison 2", ma il disco ha certamente una sua influenza sul processo di songwriting. Chi lo sa? Dopo la pubblicazione di "Don't Need You", vogliamo portare a termine questo tour e smetterla di pensare alla musica per un po', dopodiché lasceremo che la creatività scorra di nuovo e vedremo cosa ne verrà fuori."