CONDIVIDI

mar

03

gen

2017

Recensione TOMMY HEART - "Spirit Of Time"

TOMMY HEART

Spirit Of Time

Heart Records

Release Date: 1 gennaio 2017

 

 

Torna a deliziarci con la sua splendida voce Tommy Heart, frontman dei Fair Warning e dei Soul Doctor. “Spirit Of Time” è il suo primo album solista e ci propone 12 canzoni che vanno a pescare nella più pura tradizione del rock melodico americano. In effetti rispetto al sound proposto dalle due precedenti band viene abbandonata la tipica inflessione teutonica per abbracciare un suono decisamente più mainstream. A conti fatti la scelta paga evitando che il disco suoni come una tipica produzione Fair Warning.

 

Già dall'opener “Spirit Of Time” si viene immediatamente avvolti dalle preziose scelte melodiche e dalla calda e suadente voce di Tommy. Con “Back For More” si sconfina in territori elettro-acustici riconducibili ad un Bryan Adams vecchio stile, mentre in “Best Times” gli inserti acustici fanno da tappeto ad un riff di chitarra semplice ma accattivante. Tutto l'album comunque è pervaso da canzoni semplici ma ispirate, che puntano tutto sull'immediatezza e su armonie certamente azzeccate (vedi “In The Eye Of The Storm”). Si fanno notare poi “Catch Me When I Fall” dove echi del Joey Tempest più intimista si fondono ad un songwriting di gran classe, “Help”, ballad di grande impatto emotivo e il capolavoro “You And Me”, vero e proprio valore aggiunto di questo album.

 

“Spirit OF Time” è un acquisto d'obbligo per i fan del cantante tedesco e per gli amanti del rock melodico che cercano melodie ad ampio raggio sorrette da un'ispirazione di primo livello. Dato che il cd si può acquistare solo online vi lasciamo il link: www.heartrecords.ml . Non fatevelo scappare.

 

  

Recensito da Fabrizio Tasso

 

 

Tracklist:

1. Spirit Of Time

2. Back For More

3. Don't Leave This Way

4. Best Times

5. You And Me

6. In The Eye Of The Storm

7. Lean On My Shoulder

8. Born To Run

9. Catch Me When I Fall

10. Touch Of Heaven

11. Help

12. Build Your Life On Me

 

Line up:

Tommy Heart - guitars & vocals

Guest:

Rene Schostak, Jens Bethke, Torsten Luederwaldt

(Fair Warning, Dreamtide),Andy Malecek (Fair

Warning, Last Autumn´s Dream), Helge Engelke

(Fair Warning, Dreamtide), Alex Strauch (She´s

China), Oliver Hartmann (Avantasia, At Vance)

Mats Hedström, Tommy Remm, Frank

retschmer, Paul Bonin, Louis Sesto, J.Meyer, J.Ell,

R. Delin, J. Meyer, S. Mosson, D.Elmo, E. Gotthardt, L.

Sundin, K. Bach, J. Reingold, Hal Marabel, Fred Zahl,

AC Heart, Mitch Keller, Sabine Manke.

  

Link: 

www.facebook.com/tommyheartrocks