CONDIVIDI

lun

09

gen

2017

STONE SOUR: iniziate le registrazioni del nuovo album

In seguito alla pubblicazione dei primi due Ep di cover, pubblicati rispettivamente nel 2014 e nel 2016, gli Stone Sour hanno annunciato l'arrivo di un nuovo album. La band è, infatti, recentemente entrata negli Sphere Studio di Hollywood (California - Stati Uniti) per dare vita al loro prossimo lavoro discografico, la cui uscita è tentativamente programmata per quest'estate.

 

La pubblicazione, licenziata dalla Roadrunner Records, sarà la prima che vanterà la partecipazione del nuovo chitarrista, Christian Martucci, subentrato in seguito all'abbandono di Jim Root (Slipknot).

 

A proposito del nuovo disco, il frontman Corey Taylor avrebbe dichiarato a Matte Pinfield di avere scritto 18 brani e di avere pronte delle demo. Queste le sue parole:

 

"Sono eccitato. Sarà il primo disco che produrremo con Johny Chow, il nostro bassista, e Christian Martucci, il nostro nuovo chitarrista. È fantastico. Sarà il miglior materiale che abbiamo mai scritto. È buono ed è un gran mix di tutti quegli stili musicali diversi che assolutamente adoriamo. Ci sarà un po' di musica heavy, voglio dire, ci sarà anche un po' di punk qua e là e ci sarà una tale energia che decimerà e spazzerà via molta altra roba in uscita il prossimo anno. Questo descrive il mio entusiasmo. Registreremo il disco piuttosto all'antica, ci chiuderemo tutti quanti in sala e registreremo tutti assieme; avremo questa energia che ci sbalzerà fuori. Sarà una sorta di ritorno moderno, mettiamola in questo modo, e distruggerà le persone. Co-produrremo il disco noi stessi insieme ad alcuni vecchi amici, come Jay Ruston, che ha lavorato con molta gente diversa. Ha prodotto e missato i dischi di Steel Panther, Anthrax e un sacco di altri personaggi. Ha anche missato le due parti di "House Of Gold And Bones" e i due EP di cover degli Stone Sour. Abbiamo un bel rapporto con Jay, è una persona della quale ci fidiamo veramente e amiamo lavorare con lui. Non vediamo l'ora di iniziare il lavoro e tirar fuori un album rock n roll che spacca! Siamo davvero entusiasti. Le sole demo sono veramente buone e ti portano a dire: "Oh gente, questo vi distruggerà".