CONDIVIDI

A PERFECT CIRCLE: nuova musica dopo il tour americano

In seguito all'annuncio dell'arrivo di un nuovo album, accompagnato dal tour americano che la band terrà negli States a partire dalla fine di Aprile, gli A Perfect Circle hanno svelato una nuova chicca. Intervistato da Billboard, il chitarrista Billy Howerdel avrebbe dichiarato quanto segue circa la registrazione del nuovo materiale:

 

"Non promettiamo nulla, ma abbiamo intenzione di fare del nostro meglio per suonare alcuni nuovi brani durante questo ciclo con l'idea di presentare nuova musica subito dopo. La situazione è molto simile alle prime cose fatte quando iniziammo. Quando nel 1999 io e il cantante Maynard James Keenan iniziammo a parlare di lavorare assieme, collaborammo su due tracce, la questione successivamente diventò un "Facciamo un concerto" e lasciammo che la cosa ci mettesse il pepe al sedere per completare la musica. Anche questa volta ci siamo approcciati allo stesso modo, mi sono detto: "Facciamo dei concerti e lasciamo che questi ci diano la speranza per poter fare nuova musica", quindi facciamo che accada in questo modo."

 

Il disco, i cui lavori attualmente in corso sono iniziati un paio di settimane fa, seguirà a distanza di circa 13 anni l'ultimo lavoro in studio della band, "eMOTIVe", uscito nel 2004.

Scrivi commento

Commenti: 0