CONDIVIDI

mer

22

feb

2017

Recensione SATAN TAKES A HOLIDAY - “Aliens”

SATAN TAKES A HOLIDAY

Aliens

Despotz Records

Release date: 24 febbraio 2017

 

 

 

Satan Takes A Holiday rilasciano con questo "Aliens" il loro terzo lavoro sulla lunga (?) distanza. La band svedese, il cui moniker suona  come una velata presa in giro di tutti i metallari neri che pullulano dalle loro parti, è ad oggi una delle attrazioni live di maggior spicco sulla scena locale, ed ascoltando questo loro lavoro è facile comprenderne i motivi.

 

Direttamente dagli anni ’60 e ’70, da cui attingono inflessioni punk pre (Stooges, MC5, Sonics) e post ’77, i nostri si pongono oggi nella scia di fortunate band quali Hives, White Stripes e Black Keys, e ci recapitano a domicilio un campionario assortito di rock’n’roll crudo e diretto.

 

Lungo i neanche trenta minuti del programma ascoltiamo copie conformi di Jack & Meg White (Good Cop Bad Cop, The Beat, Queen Mother), accenni Black Keys (Iron Pipe, Get You Girl), rimandi al punk e al garage rock più classici (Wrinklay, Born At Night), riletture del repertorio degli eterni Beatles del periodo bianco ("Why Don’t We Do It in The Road"). Sebbene il nuovo singolo video da poco pubblicato sia "Ladder To Climb", è "Love Me Like I Love Me" che si candida ad essere la chiave per poter spalancare al terzetto palchi e consensi più ampi.

 

I brani non risultano mai meno che buoni, e anche se l’originalità non è certamente il loro forte, Satan Takes A Holiday hanno energia da vendere, e danno la netta impressione che lo studio di registrazione sia un limite per una band la cui attitudine live traspira da ogni singola nota  di questo lavoro.

 

Insomma, ascoltatevi pure il disco, ma non perdetevi il concerto. Ci si vede là.

 

 

Recensione a cura di Fabrizio Conte

  

 

Tracklist:

01. Good Cop Bad Cop

02. The Beat

03. Ladder To Climb

04. Get You Girl

05. Iron Pipe

06. More Is More

07. Born At Night

08. Queen Mother

09. Love Me like I Love Me

10. Why Don’t We Do It In the Road

11. Wrinklay

 

 

Line Up:

Fred Burman – guitar, lead vocals

Johannes Lindsjöö – bass guitar, vocals

Danne McKenzie - drums, backing vocals

 

Contatti

satantakesaholiday.com

facebook.com/satantakesaholiday

twitter.com/SatanTAHoliday

www.instagram.com/satantakesaholiday

www.youtube.com/user/SatanTAHoliday