CONDIVIDI

lun

27

feb

2017

#BARLEYCORNINBLUES: dal 2 marzo la rassegna blues organizzata al John Barleycorn di Milano in collaborazione con A-Z BLues

Inizia giovedì 2 Marzo con i Bayou Moonshiners la rassegna #BarleycornInBlues, organizzata da A-Z Blues in collaborazione con il John Barleycorn, il nuovo locale di Milano, zona Gorla, aperto da poco più di un anno, dove propone - accanto a succulenti hamburger e birre artigianali - anche musica ad alto tasso di Blues.

 

Nell’ottica dell’aspetto qualitativo, il programma si sviluppa in un percorso legato alla tradizione afroamericana di ampio respiro, dalle sonorità tipicamente di New Orleans di Stephanie Ghizzoni e Max Lazzarin, al downhome blues di Max Prandi ed Angelo “Leadbelly” Rossi, passando per il rock-blues di Daniele Tenca, il country blues di Ale Ponti e il North Hill Mississippi blues dei Poor Boys, un universale linguaggio Blues anche per i più fini palati, che riserverà qualche sorpresa nel corso della rassegna.

 

Il John Barleycorn è un luogo piacevole a Nord di Milano, di “chiacchiere e birra”, come viene definito dai gestori, per chi ama la semplicità, la birra artigianale e il cibo casereccio, l’unico pub sincronizzato con uno studio di registrazione posto al suo interno. I musicisti possono infatti scegliere di fare ascoltare la propria musica agli avventori, oppure interagire con gli artisti che si stanno esibendo.

 

Un posto con queste caratteristiche non poteva che sposare perfettamente la cultura

afroamericana legata al Blues e a tutte le sue derivazioni, con un solo obiettivo: passare una

piacevole serata in compagnia ascoltando musica live.

 

L’inaugurazione della rassegna è affidata al duo che lo scorso novembre ha vinto l’Italian Blues Challenge, e che in Aprile rappresenterà l’Italia all’European Blues Challenge ad Horsens, in Danimarca.

 

La rassegna proseguirà nelle serate del giovedì 6 Aprile con Daniele Tenca, il 20 Aprile con il duo

Max Prandi e Angelo “Leadbelly” Rossi, il 4 Maggio con Ale Ponti e si concluderà il 25 Maggio con i Poor Boys.

 

I giovedì sera si tingono di blues a Milano, non perdetevi nemmeno una nota!

 

JOHN BARLEYCORN

via Aristotele, 14 - Milano

Inizio spettacoli ore 22.00

Prenotazioni solo cena 02 4776 8770

info: johnbarleycornmilano@gmail.com

 

a-zblues.com - facebook.com/azbluesitaly