CONDIVIDI

EDGUY: in arrivo una raccolta celebrativa, "Monuments", per i 25 anni di carriera; annunciato il tour europeo

Buone notizie per i fan degli Edguy! Per celebrare il venticinquesimo anniversario della propria carriera, hanno annunciato l'arrivo di una raccolta, "Monuments", la cui pubblicazione è stata fissata per il prossimo 14 luglio per Nuclear Blast.

 

Il nuovo lavoro di Tobias Sammet e soci altro non è che una raccolta dei brani più conosciuti della band, contenente anche alcuni inediti e vecchie rarità mai pubblicate prima d'ora. Il disco, che uscirà nel formato 2 CD + DVD, presenterà anche una straordinaria chicca per tutti i seguaci della band, tra cui uno show che la band ha registrato nel 2004 nel tour in supporto ad "Hellfire Club" e tutti i video musicali finora realizzati; l'edizione limitata, invece, includerà un esclusivo libro di lusso contenente materiale che ripercorrerà la carriera della band dai primi periodi ad oggi.

 

Le sorprese, inoltre, non finiscono qui: il gruppo ha annunciato che il lavoro sarà supportato da un nuovo tour che toccherà le maggiori città europee. Al momento non è prevista alcuna data italiana, ma ulteriori conferme saranno annunciate nel corso dei prossimi giorni. Queste le tappe previste:

 

Jul. 16 - CZ - Vizovice - Masters Of Rock

Sep. 15 - D - Bremen - Aladin

Sep. 16 - D - Hamburg - Markthalle

Sep. 17 - D - Bochum - Zeche

Sep. 19 - D - Frankfurt - Batschkapp

Sep. 20 - D - Saarbrücken - Garage

Sep. 22 - D - Cologne - Essigfabrik

Sep. 23 - D - Stuttgart - LKA Longhorn

Sep. 24 - D - Munich - Backstage

Sep. 26 - D - Erlangen - E-Werk

Sep. 27 - D - Berlin - C-Club

Sep. 29 - CH - Pratteln - Z7

Sep. 30 - D - Memmingen - Kaminwerk

Oct. 03 - D - Fulda - Wartenberg-Oval