CONDIVIDI

BEHEMOTH: "Per il prossimo album, farò qualcosa che sarà nuovamente spettacolare", parola di Nergal

Sembra che il caro Nergal non riesca proprio a stare fermo! Dopo aver presentato qualche giorno fa il suo nuovo side-project, i Me And That Man, il frontman dei Behemoth avrebbe dato un'ulteriore chicca per stuzzicare il palato dei suoi fan! Stando a quanto rivelato ai microfoni di Metal Hammer, il cantante ha dichiarato che lavorare al suo progetto parallelo gli avrebbe fornito dei grossi stimoli per produrre nuova musica per la sua principale band.

 

Queste le sue parole:

I Behemoth stanno scrivendo del nuovo materiale e recentemente mi sono sentito piuttosto creativo. Una volta che avrò finito con i Me And That Man, tornerò con una grande voglia di comporre materiale inedito per i Behemoth. È un po' diverso. Da una parte, riprendererò da dove abbiamo lasciato con "The Satanist" e porterò avanti la questione. Ci sono nuovi suoni e un nuovo sapore che sto cercando di incorporare nei pezzi inediti. E' entusiasmante. Abbiamo un paio di canzoni sulle quali abbiamo iniziato a lavorare, alcune sono finite ma non abbiamo fretta. Vogliamo essere certi che tutti siano sulla stessa lunghezza d'onda, tutti quanti sono contenti del processo e ci sentiamo a nostro agio riguardo qualsiasi cosa ne esca. Tutte quelle persone a cui non piace il fatto che io abbia intrapreso altre cose... beh, relax. I Behemoth stanno andando avanti e scommetto che andrà sempre meglio. Siate pazienti. Devo prima finire una cosa, poi tornerò e farò qualcosa che sarà nuovamente spettacolare.

 

In passato, lo stesso Nergal aveva confermato che i Behemoth stavano già missando un disco apparentemente ultimamente basato sul ciclo di tour volto a supportare l'ultima fatica della band, "The Satanist", uscita nel 2014. Non è stato reso chiaro, però, quando questo disco sarà reso disponibile sul mercato.