CONDIVIDI

gio

16

mar

2017

PEARL JAM: Matt Chamberlain rifiuta la partecipazione alla Rock And Roll Hall Of Fame 2017

Era notizia di qualche giorno fa quella che ci rivelava l'invito esteso ai batteristi dei Pearl Jam a partecipare alla nuova edizione della Rock And Roll Hall Of Fame.

Stando a quanto riportato da The Pulse Of Radio, sarebbe avvenuto un cambiamento "last minute": Matt Chamberlain, che avrebbe dovuto presenziare alla cerimonia, avrebbe declinato l'offerta. Il motivo? Secondo quanto dichiarato dallo stesso musicista, alcuni impegni lavorativi gli impedirebbero di prendere parte all'evento.

 

Questo è quanto rilasciato ai microfoni di Rolling Stones:

"Sono veramente felice che la band e tutti i membri saranno premiati dalla Hall Of Fame. Sono grandi amici e una totale ispirazione. Auguri a tutti loro solo il meglio. Ovviamente, apprezzo il riconoscimento."

 

Inoltre, parrebbe che ci potrebbe già essere un potenziale sostituto: Dave Abbruzzese, batterista che prese parte agli album "Vs." e "Vitalogy", il quale sarebbe stato escluso in un primo momento, avrebbe fatto capire, tramite una condivisione di un post scritto dalla band stessa, che potrebbe ipoteticamente subentrare e prendere parte alla cerimonia; pertanto, le notizie che avrebbero suggerito che il musicista non si sarebbe presentato sono da considerarsi false.

 

Rimane ancora incerta la partecipazione di Jack Irons, noto per aver partecipato in "No Code" e "Yield", di cui si attende una risposta all'invito.

 

Presenti, invece, gli unici due batteristi che accompagneranno Eddie Vedder e soci alla manifestazione, ovvero Dave Krusen e Matt Cameron.

 

Ricordiamo che l'evento si terrà il prossimo 7 aprile al Barclays Center di Brooklyn e sarà trasmesso in diretta streaming su SiriusXM.