CONDIVIDI

FOO FIGHTERS: il 18 parile esce il libro "From The Cradle to The Stage" scritto da Virginia Hanlon Grohl, la madre di Dave Grohl

Come già annunciato nei mesi scorsi, Virginia Hanlon Grohl, la mamma di Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters, ha scritto un libro intitolato From Cradle to Stage – Stories from the Mothers Who Rocked and Raised Rock Stars. Il libro uscirà il 18 aprile e il tema centrale del racconto è il rapporto tra i musicisti e le loro mamme; al suo interno sono presenti diverse interviste a madri d’arte come quelle di Michael Stipe dei R.E.M., di Dr. Dre, di Amy Winehouse, delle Haim e di Mike D dei Beastie Boys.

 

Dave Grohl si è invece occupato della prefazione del libro e promozione che ha presentato alcuni giorni fa tramite alcuni post su instagram e facebook.

 

Ecco cosa scrive: “Ma al di là di qualsiasi informazioni biologica, c'è l'amore, un qualcosa che sfida la scienza e la ragione. È forse il fattore più determinante nella vita di chiunque. Sicuramente la più grande musa di un artista. E non esiste un amore come l'amore di una madre. È la più grande canzone della vita. Siamo tutti in debito con le donne che ci hanno dato la vita. Senza di loro, non esisterebbe la musica.”

 

E aggiunge: “Ogni musicista ricorda la sua prima lezione…la mia? Beh...non è stata in una aula o al conservatorio. No...fu sul sedile anteriore di una Ford Maverick beige, mentre attraversavo Springfield, Virginia, in un caldo giorno d'estate del 1975. Il mio insegnante? Mia madre. La Signora Virginia Hanlon Grohl.”