CONDIVIDI

TEXTURES: la band si scioglie; annunciato il tour d'addio

Anche le cose belle alla fine giungono sempre al termine. Dopo una carriera durata 16 anni e 5 album pubblicati in studio, i Textures hanno annunciato il loro scioglimento. A darne la notizia, è la stessa band olandese, la quale ha voluto condividere questa triste verità tramite un comunicato diffuso in rete e riportato qui di seguito:

 

"Signori e signore,

Non c'è un modo facile per dire quanto segue: i Textures sono giunti alla fine.

La decisione che ci ha portati a questo è legata a motivi personali e non abbiamo agito di fretta. Queste ragioni personali hanno fatto sì che tutto quanto diventasse più difficile per i Textures, non ci permettevano di essere produttivi tanto quanto lo eravamo in passato e la band necessitava di esserlo. Senza questa dedizione, i Textures sarebbero diventati un involucro di sé stessi e di ciò che sono stati.

 

Le rotture non sono mai facili e portano sempre con sé delle difficoltà. Sfortunatamente dobbiamo altresì annunciare che il nostro sesto disco, "Genotype", non verrà pubblicato, per cui non ci sarà nessun doppio album. Almeno non nei prossimi anni a venire...

 

Lo scioglimento dei Textures non comporta alcuna avversità all'interno della band. Abbiamo ancora un legame molto forte con i membri attuali e passati e questa decisione non porterà a tensioni o cose simili; inoltre, ciascun membro del gruppo continuerà a far musica e a perseguire le sue imprese musicali. Tenete i vostri occhi e le vostre orecchie aperte...

 

Grazie a tutti gli amici, i musicisti e tutti gli altri colleghi che abbiamo incontrato lungo la strada. Ovviamente un ringraziamento speciale va ai nostri fan che ci hanno sempre supportato nel corso degli anni. È grazie alla vostra dedizione, apprezzamento e la vostra continua presenza ai nostri concerti tenuti in tutto il mondo che ci ha permesso di intraprendere questo viaggio e di renderlo memorabile per tutta la vita.

 

Speriamo di vedervi molto presto al nostro tour d'addio. Textures".