HomenewsKent Hilli: l'album solista "The Rumble" in uscita a giugno. Guarda il...

Articoli Correlati

Kent Hilli: l’album solista “The Rumble” in uscita a giugno. Guarda il video del singolo ‘Don’t Say It’s Forever’

Il cantante e songwriter Kent Hilli, frontman della melodic rock band svedese Perfect Plan, ha rilasciato il video del brano ‘Don’t Say It’s Forever’, primo singolo estratto dal suo album solista di debutto, in uscita il prossimo 18 giugno per l’etichetta Frontiers Music.

“The Rumble” rappresenta il culmine del percorso musicale che il cantante svedese ha iniziato a intraprendere da quando ha debuttato con i Perfect Plan. Per creare il disco, Kent ha unito le forze con Micheal Palace che ha prodotto l’album, e questa partnership musicale si è rivelata davvero un “match made in heaven” visti gli enormi talenti di entrambi gli artisti.

“Dal punto di vista musicale, il mio obiettivo era quello di trovare un feeling e un sound classici ma moderni, e differire un po’ da ciò per cui sono conosciuto con i Perfect Plan”, spiega Hilli. “Volevo anche creare un lavoro diversificato contenente di tutto, dai pezzi rock alle ballad. Sono un grande fan di Giant, Foreigner, Survivor, Starship, Whitesnake e altre band legate al genere, e volevo che queste influenze trasparissero, oltre a portare sia il mio sound che la mia identità nelle canzoni. Michael Palace ha la mia stessa visione per la musica così come abbiamo entrambi le medesime influenze, quindi è stato davvero un immediato match made in heaven; lui è un vero genio ed è stato un sogno lavorarci. Ho anche co-scritto due pezzi con il grande Alessandro Del Vecchio e con Pete Alpenborg, uno con lo stesso Michael ed un altro con la mia talentuosa sorella Tina; sono onorato e fortunato di avere avuto la possibilità di lavorare con questi talenti”.

L’album viene presentato dalla label come una vera delizia per i fan del rock melodico, con i testi che provengono da una serie di esperienze personali dell’artista. “Il primo singolo parla della gioia, delle aspettative, delle promesse, delle delusioni e delle lotte in una relazione in cui una parte sta dando il 100% e l’altra no”, prosegue Kent, parlando del brano ‘Don’t Say It’s Forever’. “Si tratta anche di vivere e di godersi la vita davvero, perché non durerà per sempre; prendersi cura l’uno dell’altro, divertirsi ed essere grati per quello che si ha. Musicalmente è nato quando, suonando come da buona consuetudine, ho trovato questa grande melodia nel refrain e ho subito capito il tema, poi Michael Palace ha fatto il resto, trovando un arrangiamento meraviglioso dopo che gli ho inviato la traccia in versione acustica”.

L’album – come già riportato dal vocalist – risente delle influenze di maestri come Giant, Foreigner, Survivor, Europe e Whitesnake (solo per citarne alcuni), uno stile musicale ormai costruito nel DNA di Hilli: le voci leggendarie di Lou Gramm, Dann Huff, David Coverdale, Joe Lynn Turner, Joey Tempest e del compianto Jimi Jamison sono le vere ispirazioni che hanno influenzato Kent nel suo stile musicale e, chiunque lo segue, sa che è uno tra i migliori cantanti emerso nella scena del rock melodico da un po’ di tempo. Se amate anche solo una delle band sopra menzionate, oltre a essere fan dei Perfect Plan, “The Rumble” fa assolutamente al caso vostro!

Tracklist:
1.  The Rumble (Never Say Die)
2.  Cold
3.  All For Love
4.  I Can’t Wait
5.  Don’t Say It’s Forever
6.  Miss Up To No Good
7.  Heaven Can Wait
8.  Does It Feel Like Love
9.  Love Can Last Forever
10. Never Be Mine
11. Still In Love

Line-up:
Kent Hilli – Lead vocals and backing vocals
Michael Palace – All instrumentation and backing vocals

www.facebook.com/kenthilli

www.instagram.com/kenthilli

Ultimi Articoli

Articoli Correlati