HomenewsAC/DC:in arrivo l’autobiografia di Brian Johnson 'The Lives Of Brian'

Articoli Correlati

AC/DC:in arrivo l’autobiografia di Brian Johnson ‘The Lives Of Brian’

Brian Johnson, il leggendario frontman degli AC/DC, pubblicherà la sua tanto attesa autobiografia, “The Lives Of Brian”, il prossimo 26 ottobre.


Johnson è entrato negli AC/DC nel 1980 dopo la morte di Bon Scott. Il suo primo album con il gruppo è stato “Back In Black”, divenuto il disco rock più venduto di tutti i tempi.

Dopo un quarto di secolo di album di platino e tour da record, Brian è stato costretto a lasciare la band nel 2016 dopo la diagnosi di ipoacusia, la malattia che causa calo e perdita dell’udito, ma ha fatto un ritorno trionfante nel 2020 con l’uscita di “Power Up” (l’ultimo disco degli AC/DC uscito lo scorso novembre) che è andato al n.1 in 21 paesi.

Brian Johnson è anche un pilota di auto da corsa d’epoca oltre che presentatore carismatico di programmi televisivi, “Cars That Rock With Brian Johnson” e “Brian Johnson: A Life Of The Road”.

Brian Johnson in merito alla sua autobiografia, ha dichiarato: “Non sono stato io. Non l’ho fatto. E non lo farò mai più”.

Mentre l’editore Rowland White ha dichiarato: “Da essere cresciuto nel nord-est, figlio di un ex sergente maggiore dell’esercito britannico e di una madre italiana, all’essere il frontman della più grande rock band del mondo, ‘The Lives Of Brian’ racconta una delle migliori storie della musica con la voce inimitabile di Brian. La sua vita è stata una montagna russa di alti e bassi durante la quale il successo come musicista troppo spesso pareva essere irraggiungibile. Ma anche quando sembrava che la sconfitta fosse stata strappata dalle fauci della vittoria, non si è mai arreso. E i suoi piedi sono rimasti saldamente piantati a terra. Caldo, vivido, evocativo, un inno alla vita che fa spesso ridere a crepapelle dal divertimento, ‘The Lives Of Brian’ è un grande memoriale rock ‘n’ roll di uno dei nostri artisti più amati. Brian è unico nel suo genere e non potrei essere più orgoglioso di pubblicare il suo libro”.

Il libro ‘The Lives Of Brian’ sarà pubblicato il 26 ottobre 2021 nel Regno Unito attraverso la Penguin Michael Joseph, divisione della Penguin Random House. Contemporaneamente, verrà pubblicata negli Stati Uniti dalla Dey Street Books, un’impronta di HarperCollins.

Disponibile il Pre-order e il video trailer.

Ultimi Articoli

Articoli Correlati