HomenewsJax Diaries: i dettagli del nuovo album "Riverside Motel" in uscita a...

Articoli Correlati

Jax Diaries: i dettagli del nuovo album “Riverside Motel” in uscita a maggio

Dopo la pubblicazione dei due singoli apripista “Came Down To Say Hi” (con ospite il chitarrista dei Lacuna Coil, Diego Cavallotti) e “Fury Roads (Boom Boom)”, l’alt-rock band Jax Diaries è orgogliosa di annunciare l’uscita del nuovo disco, intitolato “Riverside Motel” in uscita il 14 maggio.

Prodotto da Kane Churko (Five Finger Death Punch, Papa Roach…), il disco è stato registrato agli Heavy Tones Recordings Studio di Torino. Un lavoro che porta alla luce le varie influenze della band, che dalle classiche sonorità rock ha saputo allargare i propri confini artistici avvicinandosi al southern e a tutto quello che la scena alternative ha da offrire oggigiorno.

Come spiega la band: “Ci siamo trovati a scrivere questo album in circostanze strane, abbiamo attraversato una pandemia mondiale e combattuto per il recupero fisico del nostro frontman Jax dopo il suo incidente in motocicletta. Nonostante ciò non abbiamo mai smesso di respirare e notare ogni giorno una strana energia, come se qualcosa si stesse allineando perfettamente per noi. Per noi stessi e per un futuro ‘spietatamente realistico’, è ciò che sarà questo album. Questo è quanto. Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa abbiamo in serbo per voi”.

“Riverside Motel” sarà disponibile in versione digitale e fisica, il tutto accompagnato da un concept visual/grafico a cura di Milana Zari

Nota finale per quel che riguarda la loro versione di “Everybody (Jd’s Back)”, il cui video è finalista all’interno del famoso Berlin Music Video Awards nella categoria Best Song Cover.

Di seguito la tracklist e artwork di “Riverside Motel”:

01. Riverside Motel
02. Breakfast At 3p.m.
03. Nowhere
04. When I Turn I See The Future
05. Disconnected
06. Empty Pages
07. Fury Roads (Boom Boom)
08. Sad Eyes (The November Man)
09. San Francisco
10. Came Down To Say Hi (Feat. Diego DD Lacuna Coil)
11. Caliber .22
12. Wildfire
13. Miracle

WEB | FACEBOOK | INSTAGRAM | YOUTUBE

Ultimi Articoli

Articoli Correlati