HomenewsDave Grohl: guarda il trailer del documentario "What Drives Us"

Articoli Correlati

Dave Grohl: guarda il trailer del documentario “What Drives Us”

Dave Grohl torna dietro la macchina da presa per What Drives Us, un nuovo documentario che raccoglierà le testimonianze di alcune delle più grandi star del rock

Disponibile il primo trailer ufficiale di “What Drives Us”, il nuovo documentario diretto da Dave Grohl e prodotto dai Foo Fighters, dedicato alla vita degli artisti on the road e sui chilometri di strada macinati sui furgoni per inseguire un sogno.

Il docu-film è stato acquisito dalla Coda Collection, un nuovo canale di streaming su Amazon Prime dedicato a documentari di musica e film concerti, e uscirà venerdì 30 aprile 2021 tramite il servizio di streaming in abbonamento a Coda Collection.

“What Drives Us” sarà disponibile al di fuori degli Stati Uniti tramite Amazon Prime Video.

What Drives Us ( “cosa ci scarrozza” o “cosa ci motiva”) è il nuovo documentario diretto da Grohl dopo Sound City (2013) e la serie di documentari HBO Sonic Highways (2014) che raccoglie le testimonianze di alcune delle più grandi star del rock.

Dave Grohl ha dichiarato:

Questo film è la mia lettera d’amore a tutti i musicisti che sono saliti su un vecchio furgone con i loro amici e si sono lasciati tutto alle spalle per la semplice soddisfazione di suonare musica”

“Quello che è iniziato come un progetto per alzare il sipario sulla logistica fai da te di far entrare tutti i tuoi amici e gli strumenti in un piccolo spazio per mesi si è poi trasformato nella scoperta del ‘perché?’. Capire cosa ci spinge a farlo?”.

Il documentario è anche un tributo a ogni ragazzino che sogna una vita suonando musica. Dave Grohl era quel ragazzo. Così come Ringo StarrThe EdgeAnnie ClarkSteven TylerIan Mackaye e tutti gli altri. La lista va avanti all’infinito. Sebbene tutti abbiano storie – scandalose, incredibili, folli e toccanti – condividono tutti una decisione comune. Ad un certo punto, quando erano ancora sconosciuti, hanno deciso di condividere la loro musica con il mondo. La loro passione li ha portati a lasciarsi tutto alle spalle, a gettare al vento la prudenza e a inseguire il loro sogno.

Oltre ai membri dei Foo Fighters, a raccontare la loro esperienza e Km macinati una lista di artisti strepitosi: Taylor Hawkins, Nate Mendel, Chris Shiflett, Rami Jaffee, Pat SmearRingo Starr, Flea, Brian Johnson, St. VincentSlash, Duff McKagan, Ben Harper, The Edge, Mike WattIan Mackaye, Starcrawler, RadKeyExene Cervenka, Tony KanalDH Peligro, Charlie Gabriel, Jennifer Finch, Dave Lombardo, Kira Roessler, Pete Stahl, Lars Ulrich e Steven Tyler.

Guarda il trailer di What Drives Us:

Ultimi Articoli

Articoli Correlati