HomenewsChalice Of Sin: i dettagli dell'omonimo album di debutto. Guarda il video...

Articoli Correlati

Chalice Of Sin: i dettagli dell’omonimo album di debutto. Guarda il video della title track

La nuova metal band Chalice Of Sin ha resa ufficiale la pubblicazione dell’omonimo album di debutto, che avverrà il prossimo 18 giugno tramite l’etichetta Frontiers. È anche stato rilasciato il video della title-track in veste di primo singolo.


I Chalice Of Sin sono una nuova metal band ideata dal cantante Wade Black (Crimson Glory, Seven Witches, Leatherwolf) che ha iniziato a lavorare per questo progetto già nel 2019. Dopo aver proposto delle demo a Frontiers Music Srl., il presidente Serafino Perugino lo ha messo in contatto con il rinomato produttore interno Alessandro Del Vecchio, ed è stato così che sono ufficialmente iniziati i lavori a favore del progetto stesso.

Una volta che il chitarrista Martin Jepsen Andersen e il batterista Mirkko De Maio si sono aggregati alla “mischia” l’unità si è solidificata, proiettata a quello che poi è risultato uno straordinario esempio di suoni heavy metal simili a Savatage, Crimson Glory e Metal Church. Un must assoluto per tutti gli amanti dell’heavy metal classico degli anni’80/primi anni ’90.

“Io e il mio partner di scrittura Rick Marks avevamo una visione chiara e grandiosa riguardo la scrittura dell’album. La nostra ispirazione è venuta da molte cose diverse, per lo più cose che hanno influenzato il mondo nell’ultimo anno, così come le sfide che dobbiamo affrontare come l’umanità e le difficoltà che ne derivano. Andare avanti il meglio che possiamo”, dice Wade.

“Mi è stata data l’opportunità di lavorare con un gruppo di musicisti di talento come Alessandro Del Vecchio, Martin Jepsen Andersen e Mirkko De Maio; i pianeti erano ben allineati, e insieme abbiamo creato un disco stellare di cui siamo molto orgogliosi. Speriamo che tutti apprezzino l’album tanto quanto ci siamo divertiti noi a crearlo!” aggiunge il cantante.

Del primo singolo, ‘Chalice Of Sin’, Black dice: “Nel complesso, è più di un’affermazione che le persone di ogni ceto attraversano momenti difficili; non importa se sei un re o un cittadino comune, noi tutti attraversiamo periodi non facili e la tentazione di fare la cosa sbagliata è sempre dietro l’angolo. E’ un po’ come l’analogia dell’angelo su una spalla e del diavolo sull’altra; non è tanto il problema in sé e per sé, è come lo risolvi”.

Per più di due decenni Wade Black ha consolidato il proprio nome nel genere heavy metal prestando le corde vocali a band come Crimson Glory, Seven Witches, Leatherwolf, Leash Law e War Of Thrones, ma non solo, perché oltre al fatto che la sua voce decisa e graffiante è presente in più di una dozzina di album, ha anche girato il mondo esibendosi in numerosi festival. Le abilità come cantante e frontman lo hanno mantenuto sulla breccia, così da essere molto richiesto per registrare e suonare con gruppi metal underground tra cui i già citati Seven Witches e Leatherwolf, oltre ad essere parte altrettanto attiva in ulteriori collaborazioni all’interno della comunità metal.


Ora, nel 21esimo secolo, Wade Black è nuovamente pronto a portare il metal alle masse, con il suo nuovo e promettente progetto Chalice Of Sin.

Tracklist:

1.  Chalice Of Sin
2.  Great Escare
3.  Whisky
4.  Miracle
5.  Sacred Shrine
6.  Ashes Of The Black Rose
7.  Through The Eyes Of A Child
8.  I Stand
9.  The Show
10. The Fight
11. Nightmare

Line-up:
Wade Black – Vocals
Martin Jepsen Andersen – Guitars
Alessandro Del Vecchio – Bass, Keyboards
Mirkko De Maio – Drums

www.facebook.com/ChaliceOfSin

Ultimi Articoli

Articoli Correlati