HomenewsThe Wallflowers, la band del figlio di Bob Dylan, annunciano il nuovo...

Articoli Correlati

The Wallflowers, la band del figlio di Bob Dylan, annunciano il nuovo album “Exit Wounds”

Il nuovo disco della band di Jakob Dylan arriva 9 anni dopo l’ultimo album in studio. Ascolta “Roots and Wings”, il singolo del loro ritorno!

I The Wallflowers, la band di Jakob Dylan, figlio di Bob Dylan, hanno annunciato l’uscita del nuovo album dal titolo “Exit Wounds”, il 9 luglio con la New West Records. Il nuovo disco arriva a nove anni da “Glad All Over” pubblicato nel 2012.

“Exit Wounds” si compone di dieci brani, ed è stato prodotto da Butch Walker e mixato da Chris Dugan, e in quattro canzoni è presente la cantautrice statunitense Shelby Lynne.

Il primo singolo “Roots and Wings”, è stato presentato anteprima live dalla band nel programma televisivo Jimmy Kimmel Live.

Riguardo al nuovo disco Jakob Dylan ha affermato:

“Penso che tutti, indipendentemente dal lato del corridoio in cui si trovano, abbiano delle ferite con cui fare i conti. Nessuno è più lo stesso di quattro anni fa. Questo per me è ciò che significa Exit Wounds. E non vuole affatto essere una constatazione negativa. Significa solo che ovunque tu sia diretto, anche se è in un posto migliore, lasci persone e cose alle spalle, pensi a quelle persone e quelle cose le porti con te. Quelle sono le tue ferite d’uscita. E in questo momento, ci stiamo nuotando.”

“Sono lo stesso scrittore che sono sempre stato, scrivevo anche in un periodo in cui il mondo sembrava stesse cadendo a pezzi. Questo cambia il modo in cui affronti anche le cose più semplici, perché hai sempre il panico nella tua mente. Hai ansia. E hai anche speranza. Ed è tutto lì.”

In “Exit Wounds” Jakob Dylan, è supportato da un nuovo cast di musicisti, ma tiene a sottolineare: “I Wallflowers sono sempre stati un veicolo per me per realizzare grandi dischi rock ‘n’ roll.”

“A volte la formazione va in tour, altre volte no. Ma la mia intenzione è sempre quella di fare il disco dei Wallflowers che voglio fare, usando i musicisti che ho accanto a me. Persone con cui ho voluto suonare o con cui ho suonato nel corso degli anni. Questa non è stata il tipo di cosa con un cast che ruota e chiami un batterista diverso per ogni canzone, oppure che tiri fuori uno schedario e chiami i ragazzi dello studio. Il disco è stato realizzato come una band: i cinque Wallflowers. È semplicemente emozionante avere dei ragazzi che suonano insieme in una stanza. In quel modo uno più uno è uguale a tre. Questa è la magia.”

I Wallflowers hanno anche annunciato un Tour di 53 date che partirà il prossimo 16 luglio e si concluderà il 7 ottobre.

Tracklist:
Maybe Your Heart’s Not In It No More
Roots And Wings
I Hear The Ocean (When I Wanna Hear Trains)
The Dive Bar In My Heart
Darlin’ Hold On
Move The River
I’ll Let You Down (But Will Not Give You Up)
Wrong End Of The Spear
Who’s That Man Walking ‘Round My Garden
The Daylight Between Us

Pre-Order

thewallflowers.com

Ultimi Articoli

Articoli Correlati