HomenewsTOBY HITCHCOCK: i dettagli del nuovo album "Changes" in uscita a luglio....

Articoli Correlati

TOBY HITCHCOCK: i dettagli del nuovo album “Changes” in uscita a luglio. Guarda il video del primo singolo ‘Forward’

Il prodigioso cantante Toby Hitchcock (Pride Of Lions) ha rilasciato il video ufficiale del brano “Forward”, primo singolo estratto dal nuovo album solista “Changes”, in uscita il 9 luglio 2021 tramite l’etichetta Frontiers. Per l’artista americano si tratta del terzo lavoro discografico, che segue “Mercury’s Down” uscito nel 2011, e “Reckoning” pubblicato nel 2019.

Toby Hitchcock rappresenta una delle voci più riconoscibili, forti e carismatiche dell’attuale scena Melodic Rock/AOR. Come frontman dei Pride Of Lions di Jim Peterik è stato protagonista dei migliori nuovi classici del genere, offrendo sempre performance appassionate, eccezionali e coinvolgenti. A livello vocale è stato spesso paragonato a personaggi leggendari come Bobby Kimball (Toto), Jimi Jamison (Survivor) e Lou Gramm (Foreigner), anche se il suo timbro ha sempre mantenuto la propria identità e il proprio stile inconfondibile.

Mentre Peterik sta preparando un nuovo album del progetto World Stage, Hitchcock si è preso il tempo per lavorare su un altro disco solista; dopo i meritati elogi ricevuti con i precedenti “Mercury’s Down” e “Reckoning”, questo è un altro gradito ingresso nella propria e sempre più crescente discografia. In questa occasione il vocalist si è messo in contatto con il produttore interno della Frontiers, Alessandro Del Vecchio, che ha creato un’impeccabile collezione di brani per risaltare ancora una volta le qualità vocali di Toby.

Tracklist

01. Forward

02. Before I Met You (Xano Esena)

03. Changes

04. Tonight Again

05. Garden Of Eden

06. Don’t Say Goodbye

07. Say No More

08. Run Away Again (From Love)

09. Two Hearts On The Run

10. On The Edge Of Falling

11. Losing You

Line-up

Toby Hitchcock – Vocals

Martin Jepsen Andersen – Guitars

Alessandro Del Vecchio – Bass, keyboards, backing vocals

Nicholas Papapicco – Drums

www.facebook.com/tobyhitchcock

www.instagram.com/hitchcockvisuals

Ultimi Articoli

Articoli Correlati