HomenewsHARDLINE: i dettagli del nuovo album "Heart, Mind And Soul". Guarda il...

Articoli Correlati

HARDLINE: i dettagli del nuovo album “Heart, Mind And Soul”. Guarda il video del primo singolo ‘Fuel To The Fire’

Gli Hardline hanno rilasciato il video di ‘Fuel To The Fire’, primo singolo estratto dal settimo e nuovo album da studio “Heart, Mind And Soul”, in uscita il 9 luglio 2021 tramite l’etichetta Frontiers Music.

«Questo album è un vero riflesso di ciò che siamo e di ciò a cui teniamo. Sono sempre stupito, nonostante quello che alcuni critici possono dire, che abbiamo la forza e il potere di spingerci nella direzione in cui vogliamo e crediamo, e questo non cambierà ma con questa band. E’ una chimica molto, molto speciale quella che abbiamo» dice il cantante Johnny Gioeli.

Del primo singolo estratto Johnny si esprime così: «Fuel To The Fire è stato ispirato da quella persona che sa quali pulsanti premere per spronarti. Sa chi sei … l’ultima parola … ha sempre ragione; tutti abbiamo avuto quella persona nella nostra vita ad un certo punto. Questa canzone prende una svolta mentre aggiungo il MIO carburante al fuoco; divertiti … e usala come terapia la prossima volta che qualcuno ti entra sotto la pelle senza meritere di starci».

Sin dall’uscita del loro album “Danger Zone” nel 2012, gli Hardline hanno offerto un melodic rock diretto, grintoso, basato su riff, che è un’evoluzione continua rispetto alle origini datate 1992. Quello di questo nuovo album è un gruppo di musicisti uniti e determinati a mostrare un suono immediato e potente; aggiungendo la propria personalità alla musica, la band ha creato un perfetto equilibrio tra queste anthemiche canzoni hard rock. Potete aspettarvi hook dopo hook e riff dopo riff mentre fate un giro con “Heart, Mind And Soul”.

Il cantante Johhny Gioeli, come al solito, è in forma suprema, e fornisce un’esibizione vocale di alto livello per stimolare l’ascoltatore. A complemento, la chitarra di Mario Percudani è in fiamme e la sezione ritmica super serrata di Anna Portalupi e Marco Di Salvia formano un blocco unico. L’incommensurabile contributo di Alessandro Del Vecchio alle tastiere, alle voci di sottofondo e alla produzione lega alla perfezione l’intero pacchetto. Del Vecchio è, giustamente e meritatamente, una delle persone “del momento” nella scena melodica hard rock e questo disco mostra, ancora una volta, il perché.

«”Heart, Mind And Soul” è un album che non puoi spegnere a mio parere. Dopo aver scritto, registrato, mixato, masterizzato, pianificato, deciso, ancora e ancora, vi verrebbe da pensare che ci siamo stufati…nemmeno lontanamente! Uno dei miei album degli Hardline preferiti fino ad oggi senza dubbio» afferma Gioeli.

Gli Hardline si sono evoluti dall’essere una band emergente del Sunset Strip con i fratelli Johnny e Joey Gioeli, e con gli ex membri dei Bad English Neal Schon e Deen Castronovo a una sorta di supergruppo, prima di stabilirsi definitivamente e diventare una band mettendo in mostra gli incredibili talenti del favoloso e già citato cantante Johnny Gioeli, con le capacità di produzione e cantautorato di Alessandro Del Vecchio (Revolution Saints, Jorn, ecc.), i talenti distruttivi del chitarrista Mario Percudani e la potente sezione ritmica composta dalla bassista Anna Portalupi e dal batterista Marco Di Salvia. Ciò che rende veramente speciale gli Hardline è il modo in cui i loro talenti unici e diversi si fondono per formare un insieme spettacolare.

“Heart, Mind And Soul” è un album da non perdere se amate l’autentico hard rock melodico, ma in fondo cos’altro vi aspettereste da un nuovo album degli Hardline? Dopotutto, sono maestri del genere. La band ha in programma di mettersi in viaggio una volta che il tour riprenderà dopo la pandemia, quindi prendetevi il tempo necessario per imparare tutti questi classici da cantare insieme a Johnny, si spera presto!

«Dopo che potremo finalmente dire FU al Covid-19, gli Hardline si metteranno in viaggio con questo album e saremo di fronte e te. Faresti meglio a mettere in valigia un pannolino, potrebbe servire quando il disco lo ascolterai dal vivo», conclude Gioeli.

Tracklist

01. Fuel To The Fire

02. Surrender

03. If I Could I Would

04. Like That

05. Heavenly

06. Waiting For Your Fall

07. The Curse

08. Heartless

09. Searching For Grace

10. ’80s Moment

11. We Belong

Ultimi Articoli

Articoli Correlati