HomenewsVax Live: il concerto pro-vaccini con Eddie Vedder, Foo Fighters, Jennifer Lopez...

Articoli Correlati

Vax Live: il concerto pro-vaccini con Eddie Vedder, Foo Fighters, Jennifer Lopez e altri

Il concerto evento che invita a vaccinarsi per fermare il Covid-19 

L’associazione Global Citizen ha annunciato il Vax Live: The Concert To Reunite The World, un evento in streaming che mira alla promozione e al finanziamento della campagna vaccinale contro il COVID 19.

Vax Livesarà presentato da Selena Gomez e ospiterà esibizioni di Eddie Vedder, Foo Fighters, Jennifer Lopez, H.E.R. e J Balvin.

Come specificato dall’associazione fa parte di una campagna di un anno volta a “aiutare a porre fine al COVID-19 per tutti, porre fine alla crisi della fame, riprendere l’apprendimento ovunque, proteggere il pianeta e progredire equità per tutti.”

Durante lo speciale, Global Citizen, inviterà filantropi e aziende a donare abbastanza ‘dollari per dosi’ per vaccinare più di 27 milioni di eroici operatori sanitari, che prestano servizio in prima linea globale, nei paesi più poveri del mondo ogni giorno.

Lo speciale incoraggerà anche i sostenitori dello sviluppo globale e i responsabili del cambiamento a invitare i leader mondiali a dare la priorità all’equa distribuzione dei vaccini COVID-19 per tutti, ovunque.

Vax Live: The Concert To Reunite The World sarà pre-registrato al SoFi Stadium di Los Angeles e trasmesso in live streaming sabato 8 maggio.

Il concerto andrà in onda su ABC, ABC News Live, CBS, YouTube e le stazioni radio iHeartMedia dalle 20.00 ora di New York, quindi dalle ore 2.00 del 9 maggio ora italiana. Qualche ora dopo sarà trasmesso anche su Fox (in Italia dalle ore 5.00 del 9 maggio).

Il concerto avrà il sostegno dell’Organizzazione Mondiale Della Sanità, del presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen, del primo ministro italiano e presidente del G20 Mario Draghi, del presidente del Sud Africa Cyril Ramaphosa, del primo ministro della Norvegia Erna Solberg, del primo ministro della Spagna Pedro Sanchez e dello stato della California.

Maggiori info su globalcitizen.org

Di seguito i post  con l’annuncio dell’evento da parte di Eddie Vedder e dei Foo Fighters:

Ultimi Articoli

Articoli Correlati