HomenewsCrowne: il video del nuovo singolo "Perceval" della band con John Levén...

Articoli Correlati

Crowne: il video del nuovo singolo “Perceval” della band con John Levén degli Europe

Il supergruppo svedese Crowne ha rilasciato il video del nuovo singolo “Perceval”, terzo estratto dall’album di debutto “Kings In The North”, che uscirà il prossimo 18 giugno tramite l’etichetta Frontiers Music.

La band a quattro stelle è composta dal cantante Alexander Strandell (Art Nation), dal tastierista/chitarrista/produttore Jona Tee (H.E.A.T.), dal bassista John Levén (Europe) e dal batterista Christian Lundqvist (The Poodles); il disco vede anche la presenza di Love Magnusson (Dynazty) ai soli di chitarra.

Con un cast di musicisti così straordinari e talentuosi, quella dei Crowne è senza dubbio una tra le più eccitanti ed elettrizzanti superband della scena hard rock melodica svedese, tenuta a battesimo dalla guida appassionata e attenta del Presidente della Frontiers Serafino Perugino.

Il lavoro creato è un esaltante hard rock barnburner con enormi melodie, che offre un rock’n’roll appassionante e senza tempo.

A seguire, una doverosa presentazione della band:

Alexander Strandell è noto ai fan del genere per essere la voce degli Art Nation. Dal 2015, gli Art Nation hanno pubblicato tre album di successo in Scandinavia per Gain/Sony Music, dimostrando il proprio talento e diventando una delle più promettenti band nella scena melodica dell’hard rock.

Jona Tee non ha bisogno di presentazioni ai fan dell’hard rock melodico sia svedese, sia in generale. Jona porta non solo i suoi marchi di fabbrica e le sue abilità alle tastiere, ma a favore dei Crowne presta anche innate doti di chitarrista.

Il leggendario bassista John Levén, degli altrettanto celebri Europe, ha accettato di buon grado di unirsi ai ragazzi e offrire il suo talento per una realizzazione ritmica a dir poco sbalorditiva.

Il batterista Christian “Kicken” Lundqvist, uno degli artisti di maggior successo della scena svedese negli ultimi due decenni, si unisce alla festa come colonna portante della sezione ritmica. I Poodles sono stati uno dei gruppi di maggior successo dell’hard rock melodico svedese nel 21esimo secolo.

Tracklist

01. Kings In The North

02. Perceval

03. Sharoline

04. Unbreakable

05. Mad World

06. One In A Million

07. Sum Of All Fears

08. Set Me Free

09. Make A Stand

10. Cross To Bear

11. Save Me From Myself

www.facebook.com/officialcrowne    

Ultimi Articoli

Articoli Correlati