HomenewsResurrection Kings: nuovo album "Skygazer" in uscita a luglio. Ascolta la title...

Articoli Correlati

Resurrection Kings: nuovo album “Skygazer” in uscita a luglio. Ascolta la title track

I Resurrection Kings, composti dal chitarrista Craig Goldy, dal cantante Chas West e dal batterista Vinny Appice, hanno annunciato il loro ritorno con la pubblicazione del nuovo album “Skygazer”, in uscita il 16 luglio 2021 tramite l’etichetta Frontiers Music.

La title-track, rilasciata nella versione audio, è il brano scelto come primo singolo, e fa da sponda a quello che sarà il prosieguo dell’album di debutto, ovvero un ottimo set di canzoni che echeggiano riff potenti, numerosi hook e melodie orecchiabili.

«Ancora una volta, con il pool di talenti ai quali abbiamo accesso per creare, ognuno di noi ha portato il proprio A game nella scrittura e nella registrazione di questo album» afferma Craig Goldy «Con la libertà di utilizzare la musica da cui siamo tutti stati influenzati, abbiamo dato inizio ai nostri sforzi musicali, sperando di averli ampliati in modo da ispirare un’altra generazione di ascoltatori ad iniziare un viaggio simile».

Del singolo Craig dice:«È iniziato con un groove di batteria che mi ha inviato Vinny, il suo ineguagliabile stile di esecuzione ha ispirato automaticamente la musica, e poi Alessandro (Del Vecchio, produttore interno della Frontiers) ha scritto la maggior parte delle linee melodiche e dei testi. Oltre alla musica, mi sono occupato della melodia e del testo per i due pre-ritornelli che riassumono il significato della canzone, ossia una metafora della misura in cui i leader delle nostre nazioni si spingeranno per acquisire, mantenere o afferrare più potere per le proprie ambizioni. Questo ci lascia dietro di loro a chiederci quali misure sono necessarie per difenderci, ma a quale prezzo però?»

Goldy qui è davvero fiammante, suona ogni nota con passione e sentimento, West mostra le sue enormi doti vocali offrendo una squisita e convincente performance e Vinny, come sempre, è solido come una roccia dietro a cassa e rullanti.

I fan che hanno amato l’atmosfera Hard & Heavy degli anni ottanta, unita a tocchi delle leggende degli anni settanta del debutto della band, avranno molto da festeggiare grazie al presente e prossimo venturo album.

Prodotto e co-scritto da Alessandro Del Vecchio, il primo lavoro è stato un grande capitolo di hard rock classico con produzione contemporanea, con tracce di maestri quali Whitesnake, Ronnie James Dio, Led Zeppelin e Raimbow, e “Skygazer” prosegue sulla stessa esaltante e suggestiva lunghezza d’onda.

Tracklist

01. Skygazer

02. World’s On Fire

03. Tears

04. Fight Against Our Pride

05. Angry Demons

06. Saviour Of Souls

07. Don’t Blame Our Love

08. Is This The End

09. Troubled Soul

10. Set Me On Fire

11. Calling All Angels

Line-up

Chas West – Vocals

Craig Goldy – Guitars, keyboards, bass

Vinny Appice – Drums

Alessandro Del Vecchio – Production, bass and keyboards

www.facebook.com/ResurrectionKingsMusic

Ultimi Articoli

Articoli Correlati