HomenewsRIAN: i dettagli del nuovo album "Twenty-Three" in uscita a luglio. Guarda...

Articoli Correlati

RIAN: i dettagli del nuovo album “Twenty-Three” in uscita a luglio. Guarda il video del singolo ‘Stop’

Gli svedesi Rian pubblicheranno il nuovo album “Twenty-Three” il 16 luglio 2021 tramite l’etichetta Frontiers Music. Per inaugurare la firma di contratto discografico la band ha rilasciato il video del primo singolo estratto dal disco, la opening track “Stop”.

L’album ha preso forma sotto la direzione del produttore Daniel Flores (Find Me, The Murder Of My Sweet) con queste tracce scritte tra il 2018 e il 2020. I pezzi sono basati su melodie e testi creati da Richard Andermyr, le cui idee iniziali sono state trasformate in canzoni che la band ha poi arrangiato insieme, prima con lo stesso Richard e il batterista Jan Johansson e, successivamente, con l’intera formazione.

I Rian hanno pubblicato il loro disco di debutto “Out Of The Darkness” nel luglio 2017, che è stato ben accolto dai fan e dai media del Melodic Rock; la band ha successivamente debuttato dal vivo nel 2018 in seguito all’aggiunta di Tobias Jakobsson alla chitarra solista, e ora è pronta al grande nuovo passo.

Questo il commento del cantante/chitarrista Richard Andermyr:«La musica consiste nel creare sentimenti. In questo album volevamo dare credito alla sensazione disperata che abbiamo provato ascoltando la musica quando eravamo troppo giovani per capirla. Siamo davvero lieti della firma con la Frontier. Fin dal nostro primo contatto l’etichetta è stata esemplare; ci siamo sentiti a casa col supporto che abbiamo ricevuto finora, e non vediamo l’ora di arricchire questo feeling per dare ai nostri fan una fornitura costante di musica di qualità per gli anni a venire.

Il nostro sound può, nel modo più semplice, essere spiegato come una versione moderna della musica rock melodica classica, com’è stata prodotta nella seconda metà degli anni ’80. Il suono è americano, ma le melodie e le progressioni di accordi hanno radici svedesi molto forti, ci sono influenze Bon Jovi, Dokken, Europe, Queensryche, Survivor e Winger, e vibrazioni moderne alla Alter Bridge».

Tracklist

  1. Stop
  2. Where Do We Run
  3. Twenty-Three
  4. For Your Heart
  5. We Belong
  6. My Ocean
  7. Body And Soul
  8. The Passenger
  9. Stranger To Me
  10. Your Beauty

Line up

Richard Andermyr – Vocals & guitar

Jan Johansson – Drums

Jonas Melin – Bass

Tobias Jakobsson – Lead guitar

Link

www.rianrocks.com

www.facebook.com/rianisalive

www.instagram.com/rianisalive

Ultimi Articoli

Articoli Correlati