HomenewsI Foo Fighters nella Rock and Roll Hall Of Fame 2021. Ecco...

Articoli Correlati

I Foo Fighters nella Rock and Roll Hall Of Fame 2021. Ecco tutti gli artisti annunciati

Sono stati annunciati i nomi dei nuovi ingressi della Rock and Roll Hall of Fame 2021, inclusione che verrà ufficializzata con la cerimonia che si svolgerà il prossimo 30 ottobre alla Rocket Mortgage FieldHouse di Cleveland (Ohio). Sarà trasmessa su HBO Max e successivamente resa disponibile in streaming.

Questi gli artisti che saranno introdotti per l’edizione 2021 della Rock &Roll Hall Of Fame:  Foo FightersJay Z, Go Go’s, Carole King, Todd Rundgren e Tina Turner. Il discografico Clarence Avant riceverà l’Ahmet Ertegun Award. Premiati anche LL Cool J, Billy Preston e l’indimenticabile Randy Rhoads con il Musical Exellence Award. C’è spazio anche per gli Early Influence Award, assegnato ai Kraftwerk, Gil Scott-Heron e Charley Patton.

 «Quello di quest’anno è il gruppo di artisti con più diversità nella storia della Hall of Fame», ha detto il presidente John Sykes, a capo anche dell’Entertainment Enterprises di IHeartMedia. «Rappresenta davvero il continuo impegno della Hall a onorare gli artisti che hanno creato non solo il rock’n’roll, ma il suono della cultura giovanile».

Non ce l’hanno fatta, almeno per questa edizione, gli Iron Maiden, Rage Against the Machine, Devo, New York DollsKate Bush, Chaka Khan, Dionne Warwick, Fela Kuti e Mary J. Blige.

Questi tutti gli artisti inseriti nell’edizione 2021 della Rock & Roll Hall Of Fame:

Categoria Performer:
Foo Fighters
The Go-Go’s
Jay-Z
Carole King
Todd Rundgren
Tina Turner
Ahmet Ertegun Award:
Clarence Avant

Musical Excellence Award:
LL Cool J
Billy Preston
Randy Rhoads

Early Influence Award
Kraftwerk
Gil Scott Heron
Charley Patton

Ultimi Articoli

Articoli Correlati