HomenewsInner Stream: i dettagli dell'album di debutto "Stain The Sea". Guarda il...

Articoli Correlati

Inner Stream: i dettagli dell’album di debutto “Stain The Sea”. Guarda il video del primo singolo ‘Massive Drain’

La Frontiers Music si è assicurata le prestazioni future della band Inner Stream, a partire dall’album di debutto “Stain The Sea”, in uscita il 16 luglio 2021, anticipato dal video del primo singolo ‘Massive Drain’.

La band argentina fonde elementi symphonic metal, elettronica, goth e nu metal per creare un suono distinto e all’avanguardia, con una ricca varietà di trame, riff pesanti, melodie potenti e momenti di pura emozione.

Il primo singolo è ‘Massive Drain’, che la Ortiz spiega come segue: «È l’ultima canzone scritta per questo album ed è stato durante il periodo del lockdown. Come tanti altri, mi sono trovata in un momento estremamente introspettivo che è poi coinciso con la registrazione del disco. Il concetto, i testi e la musica si sono incontrati mentre ero sola a casa mia in Spagna, e il messaggio è stato chiaro fin dall’inizio: il dolore che porta al risveglio è una nascita, un sollievo, e l’intuizione è una bussola che ti guida attraverso di essa».

«Sono entusiasta e orgogliosa di far parte della famiglia della Frontiers. Questa splendida opportunità è arrivata al momento giusto, quando il concetto del progetto ha raggiunto la giusta maturità e una visione ben chiara. Sebbene il mio modo di scrivere canzoni sia vario, il mio cuore è vicino al metal e non me ne allontanerò mai. ‘Stain The Sea’ include brani scritti negli ultimi anni che ritengo rappresentino questo lungo viaggio attraverso momenti diversi, importanti ed emozionanti della mia vita, e sono molto felice di poterli condividere con tutti». afferma la Ortiz

Il presidente dell’etichetta Serafino Perugino ha voluto sottolineare il talento della vocalist Inés Vera Ortiz, e ha cercato di accoppiarla con il produttore Alessandro Del Vecchio per evidenziarne le canzoni e il potenziale della sua voce.

Tracklist:
1.  Massive Drain
2.  Fair War
3.  Hunt You
4.  Aftermath
5.  Dance With Shades
6.  Drown Me
7.  If You Dare
8.  Stain The Sea
9.  The Bridge
10. Last Drink
11.  Real

Il progetto Inner Stream nasce nel 2008 da un’idea della Ortiz e di suo fratello Jorge a Buenos Aires; in quel periodo Inés era la cantante di alcune power metal band locali, ma il suo modo di scrivere canzoni andava in una direzione diversa, portandola più su uno stile gothic metal.


Line-up:
Vocals – Inés Vera Ortiz
Keyboards and programming – Guillermo de Medio
Drums – Nicholas Papapicco
Guitars – Andrea Seveso
Bass – Mitia Maccaferri

www.facebook.com/InnerStreamOfficial

www.instagram.com/inner_stream

www.facebook.com/inesveraortiz.singer

www.instagram.com/ines.vera.ortiz

www.youtube.com/Inesveraortiz

Ultimi Articoli

Articoli Correlati