HomenewsHEAVEN & EARTH: i dettagli del nuovo album "V" in uscita a...

Articoli Correlati

HEAVEN & EARTH: i dettagli del nuovo album “V” in uscita a luglio. Online il video del primo singolo “Drive”

La band Heaven & Heart, che ha pubblicato l’album di debutto nel 2000, ha ufficializzzato l’uscita del quinto lavoro da studio dall’appropriato titolo “V”, in data 16 luglio 2021 tramite l’etichetta Frontiers. È stato inoltre rilasciato il video del brano “Drive”, primo singolo e opener dell’album.

La nuova line up comprende il cantante Gianluca Petralia, il chitarrista Stuart Smith, il bassista Lynn Sorensen, il tastierista George Barabas e il batterista Simon Wright; a seguire i singoli commenti dei musicisti in riferimento alla lavorazione dell’album.

“Personamente, credo che questo sia il nostro lavoro migliore; ha un aspetto molto più duro rispetto ai precedenti album. La chimica tra i nuovi musicisti è stata sorprendente”, dice il chitarrista Stuart Smith.

“Sono stati cinque mesi incredibili, fatti di scrittura e registrazione a getto continuo con musicisti eccezionali che ora sono onorato di chiamare amici. Fin dall’inizio sembrava che questo album fosse già lì, aveva solo bisogno di essere consegnato, come un grido liberatorio per esorcizzare la desolante realtà che stiamo vivendo in questo momento”, sottolinea il cantante Gianluca Petralia.

“Sono sempre stato un grande fan degli Heaven & Heart, sin dal loro primo album, e quando Stuart mi ha chiesto di unirmi alla band è stata la realizzazione personale di un grande sogno. Mi è piaciuto l’intero processo di registrazione, un serio lavoro basato su canzoni di grande tempra hard rock”, aggiunge il tastierista George Barabas.

“V ha scintillato puro hard rock già prima di brillare ufficialmente, frutto di un atteggiamente fermo e deciso nella realizzazione del disco. Due dei nostri membri erano in paesi diversi e il processo di registrazione era logisticamente impegnativo, ma come fanno le grandi band siamo stati sempre uniti, e questo ha portato alla totale e fiera riuscita dell’album”, afferma il bassista Lynn Sorensen.

“Sono felice di avere avuto l’opportunità di suonare in questo album; musicisti incredibili e alcuni brani davvero di classe”, conclude il batterista Simon Wright.

“V” è un album creato su misura per tutti gli amanti dei Raimbow, dei primi Whitesnake e dei Bad Company, in breve, di quell’era generale di incredibile e lucente hard rock.

Tracklist

01. Drive

02. Beautiful

03. Never Dream Of Dying

04. Ship Of Fools

05. Poverty

06. Flim Flam Man

07. One In A Million Men

08. Little Black Dress

09. Big Money Little Man

10. Running From The Shadows

11. Nothing To Me

12. At The End Of The Day

www.facebook.com/officialheavenandearth | www.instagram.com/officialheavenandearth | www.twitter.com/HeavenEarthBand |www.heavenandearthband.com

Ultimi Articoli

Articoli Correlati