Homeinterviste-recensionirecensioniALBERT ENO - Recensione "Dark ‘n’ Stormy"

Articoli Correlati

ALBERT ENO – Recensione “Dark ‘n’ Stormy”

da ascoltare fino all’ultima nota! e gustarvi tutte le sfumature delle sue sonorità

ALBERT ENO
Dark ‘n’ Stormy
Bagana B District Music

Date relase: 21 maggio 2021

Bene rockers, siamo tornati! Spero che siate tutti assetati di buona musica. Il primo giro lo offriamo noi di Rock Rebel Magazine! Dunque, versiamo del ginger beer; dopodiché aggiungiamo del rum scuro… sì, certo, fino all’orlo del bicchiere! Infine, uno spicchio di lime e un ciuffetto di menta. Ed eccovi servito il nuovissimo “Dark ‘n’ Stormy” di Albert Eno. “CHEERS!”

Per chi non lo conoscesse, Albert Eno, già voce dei Kismet (rock band italiana nata nel lontano 1995 e che ha esordito nel 2001 con l’EP “Rooms of Lie”), ha iniziato un nuovo percorso da solista nel 2018; percorso che lo ha portato fino qui, 21 maggio 2021, data di uscita del suo album “Dark ‘n’ Stormy”.

L’opera si compone di sette tracce e tra queste troviamo anche i due singoli che abbiamo già avuto il piacere di ascoltare nei mesi scorsi: “Kind of Cure” (uscito il 19 marzo 2021) e la cover “Come as you are” (uscito il 23 aprile 2021).

Fatta eccezione di “Come as you are” (cover dei Nirvana che, ovviamente, conosciamo tutti), le restanti sei storie traducono in musica il flusso di coscienza dell’artista; un lungo monologo interiore dove scorrono e si intrecciano idee ed emozioni contrastanti. Tuttavia, in questo dolce sciabordio di opposti, Albert Eno riesce a trovare la giusta direzione per sanare le ferite e le divergenze dell’Essere; fino a ristabilire un equilibrio che è ordine e disordine al tempo stesso.

Vi consigliamo di bere questo “Dark ‘n’ Stormy” tutto d’un fiato (fino all’ultima nota!) e gustarvi tutte le sfumature delle sue sonorità.

I testi e le musice sono curata da Albert Eno. L’album è stato prodotto, mixato e masterizzato da Albert Eno e Pablo Davilla.

Tracklist

1. A Kind of Cure

2. Dark’n’Stormy

3. The Wine Red Door

4. Broken Pocket Watch

5. Come As You Are

6. Hidden Souls

7. The Story Behind a Cup of Tea

Link Utili:

www.facebook.com/AlbertEnoOfficial | www.instagram.com/albert_eno | twitter.com/AlbertEno

Ultimi Articoli

Articoli Correlati