HomenewsJethro Tull: tornano in Italia in estate 2021 per una serie di...

Articoli Correlati

Jethro Tull: tornano in Italia in estate 2021 per una serie di concerti

Dopo 17 mesi di assenza dal palco, i Jethro Tull non vedono l’ora di riprendere con i loro concerti dal vivo e sono molto entusiasti di fare tappa anche in Italia. La band prog più amata di sempre sarà il 24 luglio all’Arena Campo Marte di Brescia, il 26 luglio all’Anfiteatro dell’Anima di Cervere (CN), il 29 luglio all’Arena Regina di Cattolica (RN) e il 30 luglio alla Villa Bertelli di Forte dei Marmi (LU). I biglietti per i concerti estivi saranno in vendita sul circuito ufficiale Ticketone dalle ore 10 di giovedì 27 maggio. 

Jethro Tull apparvero per la prima volta con questo nome nel 1968 nel famoso Marquee Club di Londra e da lì riuscirono a creare immediatamente un largo seguito, suonando su e già per l’Inghilterra. Il vero successo – anche un po’ a sorpresa – arrivò al Sunbury Jazz e al Blues Festival nell’estate del 1968.

I Jethro Tull registrarono e pubblicarono il loro primo album, This Was, con la formazione originale con Anderson, Cornick, Bunker e Abrahams. Dopo la sostituzione di Mick Abrahams con Martin Barre, circa altri 30 musicisti si sono avvicendati nelle fila dei Jethro Tull, marchio che sopravvive fino ad oggi e dura nel tempo: Ian Anderson si esibisce con la band in genere per circa un centinaio di spettacoli ogni anno in tutto il mondo. 

JETHRO TULL
24 luglio – Arena Campo Marte – Brescia
26 luglio – Anfiteatro dell’Anima – Cervere (CN)
29 luglio – Arena Regina – Cattolica (RN)
30 luglio – Villa Bertelli – Forte dei Marmi (LU)

info su www.bpmconcerti.com

Ultimi Articoli

Articoli Correlati