HomenewsNIGHT RANGER: i dettagli del nuovo album "ATBPO". Guarda il video del...

Articoli Correlati

NIGHT RANGER: i dettagli del nuovo album “ATBPO”. Guarda il video del primo singolo “Breakout”

I californiani Night Ranger, tra le leggende eccelse del melodic hard rock, hanno annunciato la pubblicazione del 12° album da studio “ATBPO”, che uscirà il 6 agosto 2021 per l’etichetta Frontiers Music. Il quintetto di San Francisco ha inoltre rilasciato il video del brano “Breakout” in qualità di primo singolo.

La band americana ha cominciato a scrivere il disco all’inizio del 2020, durante l’inizio della pandemia globale. Dopo aver ristretto la selezione dei brani e averli ben impostati sul loro caratteristico rock’n’roll soud, i musicisti sono entrati in studio, anche se separatamente, a causa dei tempi in cui ci troviamo.

«Il processo è stato strano, ma il risultato è decisamente incredibile», ha affermato il bassista e cantante Jack Blades.

Il batterista Kelly Keagy ha aggiunto quanto segue: «Questo disco è stato incredibilmente difficile da realizzare perché non potevamo essere riuniti in un’unica stanza, ma a volte riesci sempre a fare del tuo meglio quando hai una scadenza prefissata».

A seguire il commento conclusivo del chitarrista Brad Gillis: «È stato un compito pazzesco ma divertente scrivere il nuovo album nel periodo pandemico; ognuno di noi poi buttava giù le proprie idee e poi si faceva un resoconto tramite riunioni con l’utilizzo dei video. Come collezionista di chitarre vintage, sono stato in grado di aggiungere alcuni grandi suoni classici e assoli usando la 57 Stratocaster e la 52 Goldtop! Spero che il disco piaccia a tutti!».

“And The Band Played On” – questo il titolo per esteso – rappresenta un’ode al fare musica nell’era COVID, e vede i Night Ranger continuare la serie hot cominciata con “Somewhere In California” nel 2011. Dieci anni dopo, e due acclamati album, “High Road” e “Don’t Let Up”, l’ultimo lavoro vede Jack Blades e soci ancora in grandissima forma, con quell’energia hard rock ad alto numero di ottani per cui sono famosi. Il tutto naturalmente amalgamato con le solite killer melodies, la strumentazione intricata e i testi accattivanti.

“ATBPO” sarà disponibile nelle versioni CD, in tutte le piattaforme digitali e nelle seguenti e variegate versioni LP:

Red Vinyl – Available Everywhere

Crystal Vinyl – Frontiers U.S. & EU Webstore Exclusive, Limited to 400 Copies

Blue Vinyl – Newbury Comics Exclusive, Limited to 300 Copies

“ATBPO” Yellow Vinyl – Night Ranger Webstore Exclusive, Limited to 400 Copies

Tracklist:

01. Coming For You
02. Bring It All Home To Me
03. Breakout
04. Hard To Make It Easy
05. Can’t Afford A Hero
06. Cold As December
07. Dance
08. The Hardest Road
09. Monkey
10. A Lucky Man
11. Tomorrow
12. Savior (Bonus Track – CD & LP versions only)

I Night Ranger sono: Jack Blades (Bass And Vocals), Kelly Keagy (Drums And Vocals), Brad Gillis (Lead And Rhythm Guitars), Eric Levy (Keyboards), Keri Kelli (Lead And Rhythm Guitars).

www.nightranger.com | www.facebook.com/nightranger | www.instagram.com/nightranger | twitter.com/nightranger

Ultimi Articoli

Articoli Correlati