HomenewsMayank: i dettagli dell’album di debutto della nuova band di Gui Oliver....

Articoli Correlati

Mayank: i dettagli dell’album di debutto della nuova band di Gui Oliver. Guarda il video del singolo “Destiny Calling”

I Mayank, la nuova melodic rock band centrata sul cantante brasiliano Gui Oliver, ha annunciato la realizzazione dell’omonimo album di debutto, che verrà pubblicato il 6 agosto 2021 tramite l’etichetta Frontiers.

È stato anche rilasciato il video del primo singolo “Destiny Calling”, la cui parte strumentale è curata dal chitarrista Rolf Nordstrom (Perfect Plan), il tastierista/produttore Alessandro Del Vecchio e il batterista Nicholas Papapicco a completamento di un’esemplare e congrua line-up.

«Sono stato davvero ispirato dalle canzoni che Ale (Alessandro Del Vecchio) mi ha mandato per questo album, attorno alle quali ho scritto sia le melodie che i testi. Le idee sono venute in modo naturale, come se fossero già nella mia mente e nel mio cuore, soprattutto alcuni testi che sono una specie di redenzione per me. Il mio background musicale è costituito da band classiche come Strangeways, Giant, FM, Signal, Survivor e Journey, e penso che tutto questo sia possibile sentirlo nelle canzoni», sottolinea Gui Oliver.

In riferimento al singolo Gui Oliver dice:«Destiny Calling è stata l’ultima canzone che ho registrato per l’album. Come mi ha detto una volta Alessandro, il destino ci ha chiamato per lavorare insieme a questo disco; avevamo bisogno di un’altra canzone per completarlo, e lui è arrivato con questo capolavoro. Il tema su cui ruota il brano è il momento nel quale realizzi il vero significato della tua vita, di come dobbiamo essere grati di essere qui e di quanto sia importante supportare e aiutare le persone là fuori».

Le doti vocali di Gui Oliver, simili a giganti come Steve Perry, Mickey Thomas e il compianto Jimi Jamison, sono giunte all’attenzione degli intenditori del rock melodico col disco di debutto degli Auras “New Generation” datato 2010 (l’unico pubblicato), e proseguite nel 2020 con l’album “The Turning Point” firmato Landfall, una promettente melodic hard rock band brasiliana notata dal produttore Alessandro Del Vecchio, con la quale ha subito sviluppato una profonda amicizia, nonché una sorta di preludio a quella poi divenuta una stretta collaborazione musicale con Oliver.

Se siete fan del puro hard rock melodico, non potete assolutamente farvi scappare questo gioiello!

Tracklist:

1. Destiny Calling

2. Billy Is On The Run

3. Miracle Mile

4. We Are One

5. Long Live The Soulless

6. Julia’s Smile

7. Sign Of Love

8. Hold On

9. From The Heart

10. Eternal Dream

11. Road To Paradise

Line-up:
Gui Oliver – vocals
Rolf Nordstorm – guitars
Alessandro Del Vecchio – bass, keyboards, backing vocals
Nicholas Papapicco – drums

www.facebook.com/MayankGuiOliver
www.instagram.com/mayankband
www.facebook.com/guiolivermusic
www.instagram.com/guiolivervoice

Ultimi Articoli

Articoli Correlati