HomenewsCruzh: i dettagli del nuovo album "Tropical Thunder". Guarda il video del...

Articoli Correlati

Cruzh: i dettagli del nuovo album “Tropical Thunder”. Guarda il video del singolo “We Go Together”

Gli svedesi Cruzh sono tornati con un nuovo cantante, Alex Waghorn, e un nuovo album, “Tropical Thunder”, che uscirà il 6 agosto 2021 per l’etichetta Frontiers Music. La band ha altresì rilasciato il video del primo e inneggiante singolo “We Go Together”.

A seguire il commento dedito all’album del chitarrista Anton Joensson: «Nel complesso, volevamo pià mordente, più atteggiamento, più rock’n’roll rispetto al nostro primo album. Le canzoni di “Tropical Thunder” offrono sicuramente un quadro più accurato di cosa sono i Cruzh. Abbiamo avuto tutto il tempo per scrivere il nuovo materiale e tornare alle nostre radici, e in proposito direi che il processo di scrittura è andato liscio. Ero un po’ scettico prima delle sessioni di missaggio che dovevano essere eseguite secondo gli standard sanitari, il che significava che Alex, che vive nella stessa città del nostro produttore Erik Wiss, poteva partecipare, mentre il resto della band doveva inviare mix e commenti di continuo. Tuttavia, abbiamo sfruttato al meglio la situazione e il risultato finale è stato ottimo».

Riguardo al singolo il bassista Dennis Butabi Borg dice: «We Go Together è una canzone sul passato e sul futuro. Il testo è basato sulla mia infanzia in un piccolo villaggio di periferia nel sud della Svezia, riguarda i momenti spensierati ed emozionanti che da bambini abbiamo avuto tutti, quando le vacanze scolastiche sembravano talmente lunghe che pensavi non sarebbero mai finite, tutto ciò che contava erano le avventure che solitamente si vivono con i migliori amici in una calda notte d’estate. Sto parlando della forte sensazione di invincibilità e di un’amicizia senza fine, e penso che il tema della canzone si fonda perfettamente con la musica, ascoltala e dimentica per un po’ la realtà a volte travagliata, fai un viaggio nella memoria. Questo brano è per tutti voi, è per tutti noi…noi siamo per sempre».  

Tracklist:

Tropical Thunder

We Go Together

Turn Back Time

Are You Ready?

Cady

New York Nights

All You Need

Line In The Sand

Moonshine Bayou

Paralyzed

N.R.J.C.

Line-up:
Alex Waghorn: lead & backing vocals
Anton Joensson: lead & rhythm guitars, acoustic guitars, backing vocals
Dennis Butabi Borg: bass, backing vocals
Matt Silver: drums & percussion, backing vocals
+
Erik Wiss: keyboards & piano

I Cruzh si sono formati nel 2013 a seguito dello scioglimento della glam rock band TrashQueen, nella quale hanno suonato sia Joensson che Butabi Borg. La nuova avventura ha fruttato ad oggi due EP, “Hard To Get” e “Aim For The Head”, e l’album omonimo pubblicato nel 2016. Dopo aver presentato al pubblico il nuovo cantante Alex Waghorn, attraverso la versione acustica del brano “Aim For The Head” nel 2019, la band ha trascorso il 2020 lavorando senza sosta al secondo album, e adesso per il giovane quartetto la lunga attesa è finalmente terminata.

www.facebook.com/cruzhofficial | www.instagram.com/cruzhofficial

Ultimi Articoli

Articoli Correlati