HomenewsThe Who: la Royal Mint britannica li omaggia con le monete ufficiali

Articoli Correlati

The Who: la Royal Mint britannica li omaggia con le monete ufficiali

La British Royal Mint ha annunciato l’uscita di una nuova collezione di monete in onore del gruppo britannico The Who. La band ora sono il quarto gruppo rock britannico ad aver ricevuto un conio dedicato dalla Royal Mint, dopo David Bowie, Queen ed Elton John.

Le monete dedicate agli Who sono state coniate con varie immagini ispirate alla band, come l’iconico logo, la bandiera con lo Union Jack e una chitarra Rickenbacker, il modello che Pete Townshend preferisce distruggere.

Il co-fondatore e frontman della band Roger Daltrey ha visitato personalmente la Zecca Britannica per coniare una delle prime monete e ha dichiarato:

«È un onore avere una moneta prodotta per celebrare l’eredità musicale degli Who. Il design della moneta cattura la vera essenza della band e ciò che rappresentiamo. È stato un momento fantastico poter colpire uno dei primissimi pezzi della collezione e vedere la gamma di tecnologie e processi coinvolti nella realizzazione della moneta.»

Se messi assieme, i simboli sulla moneta formano un tavolo da flipper, un cenno evidente al celebre brano “Pinball Wizard” e all’album “Tommy”, uno dei dischi più iconici della band. Qui il video di presentazione:

I prezzi delle varie monete oscillano dalle 18 alle 3000 sterline ed è possibile acquistarle sul sito ufficiale della Royal Mint.

Ultimi Articoli

Articoli Correlati