HomenewsAT THE GATES: guarda il video del nuovo singolo "The Paradox"

Articoli Correlati

AT THE GATES: guarda il video del nuovo singolo “The Paradox”

Gli AT THE GATES presentano oggi il secondo singolo estratto dal nuovo album “The Nightmare Of Being”, in uscita il 2 luglio 2021 su Century Media Records.

Ascolta la nuova “The Paradox” accompagnata da un videoclip diretto da Patric Ullaeus

Il commento del cantante Tomas Lindberg Redant:
«L’umanità è il più grande paradosso. Noi umani vogliamo sempre la giustificazione per le grandi cose: la morte, il senso della vita, ecc. La nostra conoscenza di essere mortali ci allontana dall’essere umani, da qui il paradosso. Inventiamo meccanismi di difesa per proteggerci dal pensiero di morte, religione, diversi -ismi, ecc. 

La prima volta che il nostro produttore sentì questo brano ne rimase molto colpito. Questo è stato un video molto divertente da registrare in quanto abbiamo cercato di creare la maggior parte degli “effetti speciali” in modo analogico e non solo da aggiungendone in post-produzione. Quindi ci siamo inzuppati in tonnellate di carbone frantumato e terra. Ci ho messo settimane per riuscire a togliermeli completamente dai capelli, haha. Volevamo davvero un’atmosfera oppressiva e apocalittica per questo video. E Patric Ullaeus ci ha accontentati.»

Nonostante molte parti del disco siano state registrate in differenti studio svedesi (le batterie presso Studio Gröndal con Jens Bogren, le chitarre e il basso con Andy La Rocque ai Sonic Train Studio e le voci al Welfare Sounds con Per Stålberg) l’album è stato mixato presso il Fascination Street Studios (Amon Amarth, Opeth, Kreator, etc.) da Jens Bogren, già al lavoro con la band con l’album “At War With Reality” del 2014. L’artwork è stato curato da Eva Nahon.

Maggiori info sul disco qui

Ultimi Articoli

Articoli Correlati