HomenewsBilly Gibbons: il video del singolo "She's On Fire"

Articoli Correlati

Billy Gibbons: il video del singolo “She’s On Fire”

Billy Gibbons ha pubblicato il video del nuovo singolo “She’s On Fire”, quarto brano estratto dal nuovo album solista del chitarrista cantante degli ZZ Top, “Hardware”, uscito il 4 giugno 2021 tramite Concord Records.

“Hardware”, il terzo album da solista di Billy Gibbons, è stato registrato allo Escape Studio, in pieno deserto californiano nei dintorni di Palm Springs, e prodotto da Gibbons in compagnia di Matt Sorum e Mike Fiorentino, con il contributo del tecnico del suono Chad Shlosser.

Matt Sorum, storico membro dei Guns ‘N’ Roses, dei Velvet Revolver e dei Cult, figura in “Hardware” anche alla batteria in una band di cui fa parte anche il chitarrista Austin Hanks: quindi lo stesso sodalizio Gibbons-Sorum-Hanks che ha realizzato “The Big Bad Blues”, il precedente album “Concord” di Gibbons, vincitore del Blues Music Award indetto dalla Blues Foundation.

A differenza del già citato “The Big Bad Blues” e di “Perfectamund”o (il primo album da solista di Gibbons), il repertorio di “Hardware” è nuovo ed orientato verso il rock, con undici brani su dodici di mano di Gibbons, Sorum, Fiorentino e Shlosser. Unica eccezione è “Hey Baby, Que Paso”, la cui versione originale è dei Texas Tornados.

Il titolo dell’album vuole essere un omaggio al compianto tecnico del suono Joe Hardy, che lavorò con Gibbons e gli ZZ Top fin dai primi anni ’80. Da un punto di vista sonoro, l’album risente dell’ambiente desertico in cui è stato realizzato. Dice Gibbons: «Il deserto, con le sue dune, i cactus, i serpenti a sonagli… tutto questo ha contribuito a donare un che di intrigante alle sonorità che ne sono scaturite.»

“Hardware” track listing:

01. My Lucky Card
02. She’s On Fire
03. More-More-More
04. Shuffle, Step & Slide
05. Vagabond Man
06. Spanish Fly
07. West Coast Junkie
08. Stackin’ Bones (featuring LARKIN POE)
09. I Was A Highway
10. S-G-L-M-B-B-R
11. Hey Baby, Que Paso
12. Desert High

billygibbons.com

Ultimi Articoli

Articoli Correlati