HomenewsI BLOOD RED SAINTS annunciano il nuovo album "Undisputed". Guarda il video...

Articoli Correlati

I BLOOD RED SAINTS annunciano il nuovo album “Undisputed”. Guarda il video del singolo “Heaven In The Headlights”

I melodic rockers Blood Red Saints sono tornati all’etichetta Frontiers, che aveva lavorato con loro nel 2015 in occasione dell’album di debutto, e annunciano la pubblicazione del nuovo lavoro “Undisputed” che uscirà il 6 agosto 2021. Il quartetto britannico ha anche rilasciato il video del brano “Heaven In The Headlights”, scelto per rivestire i panni di primo singolo.

Musicalmente, l’album è un ritorno allo stile melodic rock ascoltato in occasione del primo album da studio “Speedway”, che gli era valso il plauso dei fan e della critica della più ampia comunità del rock melodico. «Heaven In The Headlights è la canzone che ha definito la direzione di questo album», spiega il cantante Pete Godfrey «Abbiamo scritto questo pezzo e sapevamo di avere già in mano il primo singolo; abbiamo cercato di portare un’atmosfera piacevole in un mondo che ha bisogno di un po’ di divertimento. Undisputed rappresenta ciò che i Blood Red Saints sanno fare meglio e non potremmo essere più orgogliosi di questo lavoro».

Scritto durante la pandemia di COVID-19, il full-lenght è stato inciso nell’home studio del chitarrista Lee Revill. “Non avevamo intenzione di scrivere un certo tipo di disco; abbiamo solo portato le idee sul tavolo ed è capitato che fossero belle melodie”, ha spiegato il guitar player.

I Blood Red Saints sono stati messi insieme alla fine del 2014 da Pete Godfrey e dal bassista Rob Naylor della band Angels Or Kings, che si sono messi subito al lavoro scrivendo i pezzi per l’album di debutto. La ricerca del nome si è conclusa con la scoperta casuale di una squadra semi-leggendaria di Speedway, per l’appunto The Blood Red Saints, che si è formata alla fine degli anni Venti a Brooklyn, New York.

James Martin dei Vega è stato determinante nel far firmare al gruppo un contratto con la Frontiers per il debut album. Lui – con il fratello gemello Tom – ha anche co-scritto due canzoni della release con Harry Hess (Harem Scarem), che si è preso cura del mastering. I Blood Red Saints hanno poi registrato altri due album ben accolti, “Love Hate Conspiracies” e “Pulse” per AOR Heaven, ma in occasione dell’imminente quarto lavoro “Undisputed”, sono fortemente tornati con l’etichetta Frontiers.

Tracklist:
1.  This Ain’t A Love Song
2.  Love Like War
3.  Heaven In The Headlights
4.  Breathe Again
5.  Caught In The Wreckage
6.  Karma
7.  Come Alive
8.  Alibi
9.  Undisputed
10. Complete
11. All I Wanna Do

Line-up:
Pete Godfrey – Vocals
Lee Revill – Guitars
Rob Naylor – Bass
Andy Chemney – Drums

www.facebook.com/bloodredsaints
www.instagram.com/bloodredsaintsofficial

Ultimi Articoli

Articoli Correlati