HomenewsProject Skeme: l'album "Live", con due componenti degli Elektradrive

Articoli Correlati

Project Skeme: l’album “Live”, con due componenti degli Elektradrive

Andromeda Relix è particolarmente orgogliosa di annunciare la firma del contratto con i torinesi Project Skeme, per la pubblicazione di “Live”. L’album è una testimonianza a cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio, guidata dal chitarrista Simone Falovo e il batterista Alex Jorio, in un momento di pausa dei loro Elektradrive.

La band si completa con Simone Bresciani (tastiere), Lorenzo Prencipe (basso) e il cantante Valerio Viotti, tutti musicisti che hanno dato un contributo decisivo all’impronta del suono, mentre i testi sono di Simone Falovo.

I brani erano stati scritti per un album che avrebbe avuto come produttore il grande chitarrista Ronnie Montrose, che si era mostrato molto interessato al materiale. La cosa si è poi arenata, ma i brani erano stato presentati dal vivo ed è in questa veste, naturalmente rinvigoriti da una masterizzazione professionale, che vengono presentati in questo album.

La matrice è un hard rock melodico di stampo AOR con venature blues, prog e con riferimenti ampi come King’s X, Rush, King Crimson e Steve Ray Vaughan. Tutti pezzi originali che Simone ed Alex hanno deciso di assemblare in un album, per l’insistenza di molti fan degli Elektradrive, e perché sono convinti della qualità del materiale.

 “Live”, disponibile da luglio 2021, è distribuito da Ma.Ra.Cash Records.

Contatti band: www.facebook.com/groups/elektradrive

Ultimi Articoli

Articoli Correlati