HomenewsIron Maiden svelano il nuovo brano "The Writing on the wall" ....

Articoli Correlati

Iron Maiden svelano il nuovo brano “The Writing on the wall” . Guarda il video

GLI IRON MAIDEN CONFERMANO OGGI LE VOCI CHE GIRAVANO GIA’ DA TEMPO SVELANDO IL PRIMO BRANO DOPO 6 ANNI CON UNO SPETTACOLARE VIDEO.

Gli IRON MAIDEN svelano oggi il loro nuovo brano dal titolo “The Writing On The Wall” con un’attesissima video premiere globale su YouTube.

La canzone è stata scritta dal chitarrista dei Maiden Adrian Smith con Bruce Dickinson, prodotto da Kevin Shirley e co-prodotto dal bassista e membro fondatore della band Steve Harris.

All’inizio Bruce Dickinson aveva un’idea di concept per il video che è stato realizzato in collaborazione con due ex dirigenti della Pixar e i fan di lunga data dei Maiden Mark Andrews & Andrew Gordon.

La coppia ha più di 50 anni di esperienza nell’industria di animazione ai massimi livelli inclusi i lavori per “Gli Incredibili”, “Ratatouille”, “Ribelle”, “Monsters” e “Alla ricerca di Nemo”. Con partners in fila per essere coinvolti nel progetto, hanno scelto BlinkInk, uno studio di animazione con base a Londra, stimato per il suo lavoro per una serie di marchi di fama mondiale come Adidas e Coca-Cola e una serie di video musicali di alto livello.

Nel direttore della BlinkInk Nicos Livesey, un altro fan di lunga data dei Maiden, la band ha trovato una persona che ha condiviso la visione collettiva sulla traccia. Il risultato è un video in cui c’è un primo assaggio di una nuova e stupefacente incarnazione di Eddie in uno spettacolare formato 3D.

Bruce dice «Avevo un’idea abbastanza chiara sul concept che doveva accompagnare il brano e quando ho incontrato Mark e Andrew su zoom, è diventato subito chiaro che eravamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda e questo è stato rafforzato con l’aggiunta di Nicos e il suo giovane team della BlinkInk. Le nostre riunioni settimanali su Zoom erano quindi di solito tanto creative quanto molto divertenti!

Sono molto orgoglioso di come il video è venuto, è veramente un po’ come un mini – film.  Sapevo che avrebbe funzionato non appena Mark avesse dato vita alle mie idee con i suoi incredibili storyboard – ho pensato che avremmo potuto creare qualcosa di molto speciale insieme. Penso che l’abbiamo fatto e spero che i nostri fan siano d’accordo. In effetti è praticamente creato dai fan dei Maiden!»

Il regista Nicos Livesey dice «Abbiamo trovato rapidamente le competenze che volevamo, le persone letteralmente litigavano per lavorare su un video dei Maiden – abbiamo avuto più di 60 persone in 13 paesi dal Brasile alla Francia, dalla Romania agli Stati Uniti per aggiungere qualcosa al video e direi che il loro amore, la loro passione e la loro conoscenza della band traspare da ogni fotogramma. Sono stati un team da sogno da gestire per i produttori e per me.»

Editors Notes: 

L’annuncio arriva dopo settimane di voci che circolavano tra i fan dei Maiden e i media rock e metal dopo che alcuni poster con‘Belshazzar’s Feast’ sono apparsi per la prima volta al Download Pilot Festival. Da allora i fan hanno seguito con grande passione gli indizi e gli avvistamenti in tutto il mondo in molti siti apparentemente collegati alla ricca storia dei Maiden come la Long Beach Arena a LA e The Cart & Horses a Londra così come 22 Acacia Avenue.

Bruce Dickinson ha indossato una maglietta con la stessa immagine durante un’ intervista a Sky Tv News facendo crescere ancora di più i rumors.

Ultimi Articoli

Articoli Correlati