HomenewsBruce Springsteen e Barack Obama: in arrivo il loro libro, “Renegades: Born...

Articoli Correlati

Bruce Springsteen e Barack Obama: in arrivo il loro libro, “Renegades: Born in the USA”

Bruce Springsteen e Barack Obama pubblicheranno un libro insieme basato sulle loro conversazioni in podcast su Spotify. Il podcast, lanciato a febbraio e suddiviso in otto episodi, raccoglie diverse conversazioni tra Springsteen e l’ex presidente degli Stati Uniti, in cui i due parlano di “questioni razziali, paternità, matrimonio e la condizione attuale degli Stati Uniti”.

IL libro in uscita il 26 ottobre “Renegades: Born in the USA” avrà testi scritti a mano da Bruce Springsteen, discorsi di Obama con annotazioni illustrazioni, foto e tanto altro materiale d’archivio. 

Nelle pagine iniziali del libro, Obama scrive:

«Nel corso degli anni, quello che abbiamo scoperto è che abbiamo una sensibilità condivisa: sul lavoro, sulla famiglia e sull’America. A modo nostro, Bruce e io abbiamo fatto viaggi paralleli cercando di capire questo paese che ci ha dato così tanto a entrambi. Cercando di raccontare le storie della sua gente. Alla ricerca di un modo per connettere le nostre ricerche individuali di significato, verità e comunità con la più ampia storia dell’America.»

Bruce Springsteen aggiunge:

«Ci sono state conversazioni serie sul destino del paese, sulla fortuna dei suoi cittadini e sulle forze distruttive, brutte e corrotte in gioco che vorrebbero abbattere tutto. Questo è un momento di vigilanza quando chi siamo viene seriamente messo alla prova. Le conversazioni difficili su chi siamo e chi vogliamo diventare possono forse servire da piccola mappa guida per alcuni dei nostri concittadini…. Questo è il momento di prendere seriamente in considerazione chi vogliamo essere e che tipo di paese lasceremo ai nostri figli. Ci lasceremo sfuggire il meglio di noi o ci gireremo uniti per affrontare il fuoco? All’interno di questo libro non troverai le risposte a queste domande, ma troverai un paio di ricercatori che fanno del loro meglio per farci porre domande migliori. »

Il libro di 320 pagine sarà pubblicato globalmente da Penguin Random House in collaborazione con Higher Ground.

Ultimi Articoli

Articoli Correlati