HomenewsCeleb Car Crash: esce il nuovo album “The World Is Busy, Try...

Articoli Correlati

Celeb Car Crash: esce il nuovo album “The World Is Busy, Try Again Later” e il video di “Comet”

Fuori dal 23 luglio “The World Is Busy, Try Again Later”, il nuovo album dei Celeb Car Crash. In occasione dell’uscita del disco la band ha rilasciato anche il video del nuovo singolo “Comet” diretto da Erika Errante.

“The World Is Busy, Try Again Later”, è il terzo album della band è la conclusione di un lavoro lungo più di un anno. Il titolo è stato profetico: il Covid ha messo in attesa il mondo intero. L’album vede la collaborazione di Steve Albini, produttore di “In Utero” dei Nirvana, e il mastering è stato affidato a Giovanni Versari, che ha invece lavorato con i Muse.


L’alienazione dalla società e dall’industria musicale è il tema che li ha portati a ripartire dalle basi: scrivere belle canzoni e basta. Dieci brani, dieci storie diverse programmate per uscire una al mese. Il rock dei Celeb Car Crash rimane sempre una garanzia: è un album diretto e ruvido, con influenze che attingono dagli anni ‘90, ma con melodie attualissime. Di solito con il terzo lavoro in studio si parla di “album della maturità”.

I ragazzi invece hanno scommesso su quello che sanno fare meglio: suonare. «Siamo tornati ad una stesura dei brani in sala prove, catturando il feeling di una live band», spiega il gruppo.

La differenza la fa proprio il suonato: i Celeb Car Crash sono una band vecchia scuola che, senza mezzi termini, sa suonare e lo fa sentire.


«Siamo stremati ma immensamente felici ed orgogliosi di questa lunga cavalcata: un anno di uscite discografiche, un anno che abbiamo voluto dedicare interamente all’Arte, che pensiamo sia una delle poche cose che ci salverà.»

Album: “The World Is Busy, Try Again Later”
Artwork: Barbara Ruzziconi
Release Date: 23 luglio 2021

Instagram | Facebook Website | Twitter | Youtube

Ultimi Articoli

Articoli Correlati