HomenewsOzzy Osbourne: in arrivo una speciale edizione per i 30 anni di...

Articoli Correlati

Ozzy Osbourne: in arrivo una speciale edizione per i 30 anni di “No More Tears”

A 30 anni dalla sua uscita, il sesto album solista di Ozzy Osbourne, sua Top 10 (n. 7) e quadruplo disco di platino, “No More Tears” viene celebrato con una speciale edizione digitale dell’audio in uscita il 17 settembre 2021.

Inoltre, verranno pubblicate anche due edizioni speciali del vinile: una versione in doppio vinile nero e una versione e una in doppio giallo e rosso con un libretto appositamente creato ed in vendita solo su www.towerrecords.com.

Al momento della sua pubblicazione, “No More Tears” aveva prodotto quattro singoli da top ten nella classifica Billboard Rock Tracks: “Mama, I’m Coming Home” (#2), “Road To Nowhere” (#3), “Time After Time” (# 6) e la title track “No More Tears” (#10).

Inoltre, il brano “I Don’t Want to Change the World” ha fatto guadagnare a Ozzy il suo primo Grammy per la versione live inclusa nell’album “Live And Loud”  del 1993. La traccia vincitrice del Grammy era una delle quattro canzoni dell’album scritte insieme all’amico e collega di lunga data di Ozzy, Lemmy Kilmister (oltre a “Mama, I’m Coming Home”, “Desire” ed “Hellraiser”). L’album è rimasto un classico di Ozzy, guadagnandosi un posto (n. 22) nella “Top 90 Hard Rock + Metal Album” di Loudwire con Ultimate Classic Rock che include “No More Tears” nella propria “Top 100 ’90s Rock Albums”.

Mama, I’m Coming Home“, il più grande successo dell’album di OZZY scritto insieme a Kilmister, che inizia con Zakk al pianoforte, è diventato non solo un inno rock, ma una classico tra i soldati dell’esercito.

«Ho molti bei ricordi della realizzazione dell’album» ha raccontanto Ozzy « Abbiamo lavorato duramente sul disco con John Purdell e Duane Baron, che diventarono due membr in più della band. Prima di entrare in studio, abbiamo discusso di cosa avremmo fatto, tutto era pianificato. È così bello quando lavori con un produttore che è più simile a un membro della band invece di avere uno che ti ordina semplicemente come fare. Perché siamo noi a scrivere le canzoni e hai una visione di come dovrebbe suonare. A volte ti sorprendi in positivo ma alle volte è il contrario, ma John e Duane hanno hanno fatto un lavoro fantastico. Ci siamo divertiti molto a farlo e le chitarre di Zakk sono spettacolari».

Zakk Wylde ha aggiunto: «Nel primo disco, era come ‘Non posso credere di essere qui’ e continuavo a pensare: “Devi produrre. Devi inventare delle cose interessanti”. In “No More Tears”, ero più rilassato. Con Ozzy, ogni volta che suonavamo diceva “continua a suonare quel riff”. Praticamente ogni volta che inizia a cantare quello che gli viene naturale, è già ok. Voglio dire, ci sono state pochissime volte in cui ha detto: ‘No, fammi rifare. Non mi piace quello che sto cantando. Troverò qualcosa di meglio’. Qualunque cosa tu stia ascoltando nel disco è praticamente la prima cosa che ha iniziato a cantare che gli è venuta fuori naturalmente, che ha sentito nella sua testa. Il che è incredibile. Il mio affetto e la mia ammirazione per lui non hanno fatto che aumentare con il corso del tempo. È qualcosa che va oltre la musica e ogni volta che siamo insieme è uno spasso e registrare dischi con lui è esilarante.»

The “No More Tears” expanded digital audio album track listing:

01. Mr. Tinkertrain
02. I Don’t Want to Change the World
03. Mama, I’m Coming Home
04. Desire
05. No More Tears
06. Won’t Be Coming Home (S.I.N)
07. Hellraiser
08. Time After Time
09. Zombie Stomp
10. A.V.H.
11. Road to Nowhere
12. Don’t Blame Me*
13. Party With the Animals*
14. I Don’t Want To Change The World (demo)**
15. Mama, I’m Coming Home (demo)**
16. Desire (demo)**
17. Time After Time (demo)**
18. Won’t Be Coming Home (S.I.N) (demo)**
19. Mrs J. (demo)**
20. I Don’t Want to Change The World (live)†
21. Road to Nowhere (live)†
22. No More Tears (live)†
23. Desire (live)†
24. Mama, I’m Coming Home (live)††

* bonus tracks currently on the digital album at DSPs
** demos from the 1991 promo CD “The No More Tears Demo Sessions” (also the “Prince Of Darkness” box set), not currently at DSPs
† live audio from “Memoirs Of A Madman” DVD, San Diego 1992, not currently at DSPs
†† live audio from “Memoirs Of A Madman” DVD, MTV 1992, not currently at DSPs

Ultimi Articoli

Articoli Correlati