HomenewsJerry Cantrell (Alice in Chains): i dettagli dell’album solista "Brighten". Il video...

Articoli Correlati

Jerry Cantrell (Alice in Chains): i dettagli dell’album solista “Brighten”. Il video di “Atone”, primo singolo!

Il co-fondatore e chitarrista degli Alice In Chains Jerry Cantrell torna a farsi sentire in veste solista con “Atone”, primo singolo tratto dal nuovo album “Brighten” in uscita il 29 ottobre. Il disco è disponibile in pre-order QUI.

L’album è stato prodotto da Cantrell con Tyler Bates e l’ingegnere del suono Paul Fig e include una cover di Elton John “Goodbye”, che è stato approvata dall’artista.

Il video del primo singolo intitolato “Atone”, sul quale figurano in veste di ospiti il bassista Duff McKagan, il cantante e chitarrista Greg Puciato e il batterista Gil Sharone, è stato co-diretto da Cantrell ha con il musicista fotografo Jim Louvau, il cantante/chitarrista Greg Puciato, l’artista visivo Jesse Draxler e il fotografo Tony Aguilera.

Parlando di “Atone”, Jerry dice: «Come fan delle colonne sonore di Ennio Morricone e dei film di Sergio Leone, ha un po’ di quell’atmosfera da fuorilegge, con un bel passo da hillbilly psicopatico. Mi girava in testa da più di 20 anni ossessionandomi. A volte ci vuole un po’ prima che una buona idea trovi la sua forma migliore. È stato il caso di “Atone”.»

Sull’album “Brighten” saranno presenti in veste di ospiti Greg Puciato (Background vocals), Duff McKagan (Bass), Gil Sharone (Drums), Abe Laboriel Jr. (Drums), Tyler Bates (Strings, percussion, guitar), Vincent Jones (Piano, keys, & strings), Jordan Lewis (Piano), Michael Rozon (Pedal steel), Lola Bates (Background vocals), Matias Ambrogi-Torres (Strings).

Tracklist:

01. Atone
02. Brighten
03. Prism of Doubt
04. Black Hearts and Evil Done
05. Siren Song
06. Had To Know
07. Nobody Breaks You
08. Dismembered
09. Goodbye (Elton John cover)

Guarda il video del singolo “Atone”

PRE-ORDER BRIGHTEN

jerrycantrell.com

Ultimi Articoli

Articoli Correlati